Fantacalcio, 33^ giornata: impegni non proibitivi per le big nel turno infrasettimanale

Fantacalcio

Turno infrasettimanale oggi, mercoledì 3 maggio, per la Serie A. La 33^ giornata di campionato si aprirà alle 18.00, con le prime quattro partite: Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Tra i cinque profili consigliati per la porta c’è sicuramente Sportiello dell’Atalanta. Vero, i bergamaschi avranno difronte uno Spezia costretto a fare punti utili in ottica salvezza, ma anche la squadra di Gasperini ha davanti un obiettivo importante da raggiungere, e sulla carta parte nettamente favorita sugli avversari. Pollice in su anche per Maignan del Milan, impegnato ad affrontare una spenta Cremonese sul terreno di San Siro. Ochoa potrebbe essere una bella scommessa in Salernitana-Fiorentina: il messicano continua a stupire sfoderando ottime parate, perché non dargli fiducia? Milinkovic-Savic del Torino non si può non schierare contro una Sampdoria ormai agonizzante. Per Provedel l’occasione di riscattarsi contro il Sassuolo, dopo le tre reti incassate domenica dall’Inter.

DIFENSORI

In difesa il primo nome da tenere in considerazione è quello di Dimarco, che con l’Inter affronterà il Verona, sua ex squadra. Le motivazioni per far bene, siamo dunque sicuri che non mancheranno all’esterno sinistro dei nerazzurri. Momento ottimo quello che sta attraversando il difensore della Fiorentina Biraghi, sempre pronto a sfornare assist per i compagni e a rendersi pericoloso sui calci piazzati. Il suo utilizzo non va messo in discussione. Se lo avete in rosa puntate anche su Zappacosta, altro esterno imprevedibile e reduce dalla rete segnata al Torino. L’avversario di turno, ovvero lo Spezia, potrebbe esaltare le sue caratteristiche offensive. Da schierare assolutamente Theo Hernandez in Milan-Cremonese, così come Posch in Empoli-Bologna.

CENTROCAMPISTI

Partiamo da Sampdoria-Torino, un match che potrebbe vedere assegnati parecchi bonus anche tra i centrocampisti, soprattutto se dichiaratamente offensivi come Ilic e Vlasic. Due profili sui quali puntare ad occhi chiusi in questo turno. Chi potrebbe regalare bonus pesanti è anche Diaz in Milan-Cremonese. Occhio poi a Barak della Fiorentina. Capitan Pellegrini potrebbe essere il valore aggiunto della Roma nella sfida al Monza.

ATTACCANTI

In avanti cavalcate l’onda Zapata. Il colombiano si è finalmente sbloccato nell’ultima gara contro il Torino, ritrovando fiducia nei propri mezzi. L’avversario di turno, lo Spezia, può concedergli il bis. In astinenza da gol da fin troppo tempo è Dusan Vlahovic, sul quale tuttavia sentiamo di voler scommettere. Il Lecce potrebbe rispolverare le sue doti di bomber, facendogli riassaporare una gioia quasi dimenticata. Sull’altra sponda di Torino, il paraguayano Sanabria può essere il protagonista di giornata tra i granata, impegnati a Genova contro la Samp. Lazio-Sassuolo è anche la sfida tra Immobile e Laurienté, chi la spunterà? Nel dubbio puntate su entrambi.

CONTINUA A LEGGERE

Vasco Rossi al Barbera, i lavori per il concerto dureranno 6 giorni (palermolive.it)

Incidente in zona Oreto, scontro tra un’auto e una moto: due feriti | FOTO (palermolive.it)

Estorsione a imprenditore, in arresto noto commerciante di Villabate | VIDEO (palermolive.it)