Fantacalcio 2^ giornata, Belotti e De Ketelaere sull’onda dell’entusiasmo: ecco chi schierare

Atalanta

Al via oggi, sabato 26 agosto, la 2^ giornata del campionato di Serie A 2023/24 con ben 4 anticipi:  Frosinone-Atalanta, Monza-Empoli, Verona-Roma e Milan-Torino. Per i fantallenatori è tempo dunque di fare le ultime scelte di formazione. Indecisi su chi schierare? Niente panico, ecco puntuali i consigli di Palermo Live su chi mettere in campo. Buona fortuna e buon fantacalcio a tutti.

PORTIERI

Tra i big di ruolo puntate su Perin (in campo al posto dell’indisponibile Szczesny in Juventus-Bologna) e su Sommer dell’Inter, che farà visita ad un Cagliari ancora in fase di rodaggio dopo il ritorno in A. Ottima scelta anche quella di Musso in Frosinone-Atalanta, con gli orobici intenzionati a mantenere la porta inviolata dopo l’ottimo esordio (0-2) di domenica scorsa sul campo del Sassuolo. Week-end sulla carta apparentemente tranquillo per Michele Di Gregorio, impegnato con il suo Monza al “Brianteo” contro l’Empoli. Vale la pena rischiarlo. Nella Fiorentina, in ottima forma e galvanizzata dal fragoroso successo di Marassi contro il Genoa di Gilardino, Terracciano potrebbe non correre troppi rischi contro un Lecce già appagato dall’inaspettato successo ottenuto la scorsa settimana sulla Lazio. 

DIFENSORI

Scalvini in casa Atalanta è una garanzia, quantomeno in termini di voto, dategli fiducia senza alcun indugio. Contro il Frosinone ci aspettiamo almeno la conferma del 6,5 ottenuto la volta scorsa e, perché no, magari anche qualche bonus a sorpresa. Tra i bergamaschi occhio anche alle sgroppate sulla destra di Zappacosta, reduce dall’ottima prestazione sfoderata contro il Sassuolo. Chi potrebbe stupire in questo turno è Manuel Lazzari della Lazio. Il terzino è pronto ad una grande prestazione contro un Genoa apparso in grosse difficoltà all’esordio in campionato, soprattutto in fase difensiva dove ha mostrato parecchie lacune. Occhio poi a Kayode nella Fiorentina. Il ragazzino ha lasciato tutti a bocca aperta contro il Genoa, in una gara in cui ha mostrato di avere gamba e forte personalità. Se confermato può certamente bissare la prestazione della volta scorsa. In alternativa pronto Dodò, anche lui schierabilissimo contro il Lecce in casa. Bene anche Kyriakopoulos in Monza-Empoli.

CENTROCAMPISTI

Tra i preferiti di giornata mettiamo senz’altro Lorenzo Pellegrini, al suo esordio in campionato dopo il turno di squalifica della scorsa settimana. Il capitano della Roma è pronto a riprendere in mano il timone della squadra giallorossa e a rendersi pericoloso, come ci ha spesso abituati, sui calci da fermo. Rientro nell’undici titolare anche per Samardzic tra le fila dell’Udinese. Il ventunenne tedesco, di origini serbe, ha voglia di spaccare dopo il mancato trasferimento all’Inter. La sua “rabbia agonistica” e le sue indiscusse qualità possono fare la differenza in una gara non troppo proibitiva come quella che i friulani giocheranno a Salerno. Aria di bonus anche per Nicolò Barella, cagliaritano di nascita, che con l’Inter sarà impegnato proprio sul terreno della squadra sarda. Tra i cugini rossoneri impossibile non confermare Reijnders, tra le più belle sorprese di quest’inizio stagione, e autore di un assist già nel corso della prima giornata. Da un milanista ad un ex milanista: De Ketelaere pronto a cavalcare l’onda dell’entusiasmo, dopo essersi sbloccato sotto porta a distanza di un anno dal suo arrivo in Italia. Anche se a partita in corso è impensabile privarsene.

ATTACCANTI

Torna l’accoppiata Kvaratskelia-Osimhen nel Napoli. Se avete la fortuna di averli in squadra sono entrambi da schierare. Da confermare assolutamente Belotti, dopo lo splendido esordio di domenica scorsa. Il “gallo” sembra un altro giocatore rispetto alla scorsa stagione: vero che “una rondine non fa primavera” e la Salernitana era avversario modesto, ma siamo sicuri che le motivazioni non gli mancano e con un Dybala in più al fianco… Lazio vogliosa di riscatto dopo la falsa partenza: occhio ad Immobile ma anche a Zaccagni; la difesa del Genoa non è certo irresistibile. Lautaro Martinez sicuro protagonista a Cagliari, mentre Caprari potrebbe sbloccarsi in casa contro l’Empoli.

 

Fonte Immagine: profilo Instagram Andrea Belotti

 

CONTINUA A LEGGERE

Bambine di 10 e 12 anni stuprate da branco di quindici persone – PalermoLive

Palermo, incendio in un negozio di alimentari del centro storico – PalermoLive

Ha un infarto mentre è al ristorante, salvato da un agente in borghese – PalermoLive