Fabrizio Corona fermato senza patente: “Devo raggiungere mio figlio in Sicilia”

calciatore

Ancora guai per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, senza patente, ha fatto una manovra azzardata ad alta velocità. Le forze dell’ordine lo hanno fermato a Milano e hanno accertato che stava violando tutta una serie di prescrizioni dell’affidamento in prova a cui è sottoposto.

Oltre ad aver ricevuto una multa per guida senza patente, verrà segnalato al Tribunale di Sorveglianza. A riportarlo il quotidiano Il Giorno. Secondo una prima ricostruzione, è stata una manovra avventata dell’ex fotografo dei vip ad attirare l’attenzione dei militari del Radiomobile, che stavano pattugliando la zona.

A quel punto, gli investigatori dell’Arma hanno intimato l’alt al Range Rover Sport. In macchina c’erano Corona e un uomo di origine ecuadoriana. Corona ha riferito ai carabinieri che si stava recando in macchina a Linate per prendere un volo diretto a Catania, sua città natale, e raggiungere urgentemente il figlio in Sicilia.

Leggi anche: Non è l’Arena, gli audio di Messina Denaro venduti a Giletti da Fabrizio Corona

Alla guida c’era Corona, che ha spiegato che stava andando a prendere un volo per Catania, ma dagli accertamenti è emerso subito che la sua patente è stata ritirata nel 2012. Da lì è scattata la sanzione amministrativa imposta dall’articolo 116 del Codice della strada, che prevede un verbale da un minimo di 5mila a un massimo di 30mila euro.

Inoltre, era in compagnia di un uomo con precedenti di polizia e aveva lasciato la sua abitazione senza autorizzazione dei magistrati, due violazioni dell’affidamento in prova che verranno quindi segnalate al Tribunale di Sorveglianza.