Ex stagista contro Dolce: “Non siamo fannulloni, mi pagava una fame”

Le dichiarazioni dello stilista Domenico Dolce sui giovani siciliani hanno creato non poche polemiche, ora arriva la risposta di una ex stagista della sua casa di moda. Benedetta Pellizzeri, ex stagista di D&G, ha scritto una lettera a Dolce proprio in merito alle polemiche scaturite dopo le dichiarazioni dello stilista originario di Polizzi Generosa.

“Mi dicono che non faccio niente per i giovani siciliani – erano state le parole di Dolce -. Io a 18 anni ho preso una valigia di cartone e sono andato a Milano. Fate noccioline, il fagiolo badda, ricamate. Come si può pretendere il progresso se nessuno fa un c***o?”.

Leggi anche: Lo stilista Dolce contro i giovani siciliani: “Nessuno fa un caz*o”

Pellizzeri, di contro canto, scrive: “Dopo le polemiche sento il dovere di esprimere la mia opinione. Ero l’unica ad alzarmi alle 7 del mattino e a tornare a casa alle 24”. E ancora: “Lei si è mai chiesto perché quei giovani non vanno via dalla Sicilia? Pur di fare esperienza e portare avanti la mia passione ero costretta a mantenermi con un altro lavoro e se la mia attività fosse valsa a poco, sono sicura che sarei stata mandata via in poco tempo, poiché conosco il mio valore”.