Ex rosa, Iachini: “Palermo mi auguro arrivi dove merita”

Iachini

L’ex tecnico del Palermo Beppe Iachini è stato ospite dell’evento Palermo Football Conference, ha parlato dell’avvio di stagione dei rosa. “Seguo tutti i campionati, Palermo in maniera particolare perché è una squadra dove sono stato benissimo sia da calciatore che da allenatore. É partito bene, Corini al suo secondo anno sta facendo un ottimo lavoro e la società ha rinforzato la squadra. Sono felice quando il Palermo, mi auguro che possa fare un buon campionato e arrivare dove merita. Ci siamo capiti (ride, ndr)”.

Analogie col suo Palermo del 2013? “Non si possono fare mai paragoni. Io arrivai alla tredicesima giornata ed eravamo al quattordicesimo. Dovevamo ribaltare tutto, c’era abbastanza insoddisfazione soprattutto perché venivamo dalla retrocessione. Una bella cavalcata che abbiamo vissuto insieme ai giocatori e alla società, una stagione fatta di record di gol e di vittorie di fuori casa. Una squadra che faceva divertire in casa e in trasferta, giocando un ottimo calcio. Poi siamo andati in Serie A e anche lì abbiamo fatto divertire, facendo grandi partite. Il campionato di Serie B è lungo e difficile, bisogna rimanere concentrati. Auguro al Palermo di fare un’ottima stagione, Eugenio è molto bravo e i tifosi sanno trascinare la squadra”. 

Quando è arrivato a Palermo allo stadio c’erano pochi tifosi, poi col passare del tempo il Barbera era sempre pieno: “Mi viene la pelle d’oca a pensare ai 30 mila spettatori che grazie alle nostre prestazioni siamo riusciti a portare, all’inizio eravamo pochissimi allo stadio. Emozioni che non si potranno dimenticare”.

LEGGI ANCHE:

Palermo, l’ex Iachini: “Ecco cosa serve per vincere in Serie B”