Emergenza rifiuti a Palermo, “Lagalla intervenga subito e ascolti esigenze dei dipendenti Rap”

emergenza

La città è in emergenza rifiuti: tra mercoledì e giovedì sono stati diversi gli interventi degli uomini della Rap fatti per cercare di recuperare la raccolta che in gran parte dei quartieri della città è ferma da diversi giorni a causa del guasto di circa 36 mezzi della partecipata. Con la conseguenza che a Palermo diverse zone sono piene di sacchetti e ingombranti anche all’esterno dei cassonetti. La notte scorsa si sono verificati anche dei roghi di rifiuti, 8 in totale gli interventi in città per incendi di rifiuti.

“Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla intervenga con urgenza per garantire la pulizia della città, e ascolti le legittime richieste dei rappresentanti dei lavoratori della Rap che chiedono i mezzi necessari per garantire il servizio di raccolta dei rifiuti”. Questo, in sintesi, il contenuto dell’ordine del giorno dei Consiglieri comunali del PD, Giuseppe Lupo – primo firmatario – Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone e Teresa Piccione, presentato questa mattina in Consiglio comunale.

L’ordine del giorno è stato, però, respinto per il voto di astensione dei consiglieri del centrodestra. “Una scelta politica incomprensibile – dicono i consiglieri del PD – che penalizza i cittadini e il turismo”.

LEGGI ANCHE:

Palermo, è emergenza rifiuti in città: sindacati RAP convocati dal Comune

Palermo, i rifiuti si accumulano e si moltiplicano gli incendi: lunga notte per i vigili del fuoco