Donazione di sangue, al via la campagna al Policlinico: come partecipare

L’appuntamento, a partire dal prossimo 10 luglio, si rivolge in prima battuta a dipendenti e studenti presso l’Azienda, ma è aperto anche agli esterni che vogliano aderirvi

donazione

Dal prossimo 10 luglio all’interno del Policlinico “Paolo Giaccone” partirà la seconda edizione della campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue “#UnasaccaUna vita. Donarti il mio sangue mi piace un sacco” rivolta al personale dipendente.

La carenza di sangue, infatti, diventa ogni giorno più critica, con il rischio di compromettere l’attività quotidiana delle sale operatorie e l’assistenza trasfusionale ai pazienti.

“Contiamo sul supporto di tutto il personale dell’Azienda dell’Azienda ospedaliera universitaria affinché vi sia un ampio numero di donatori – afferma il Commissario del Policlinico Maurizio Montalbano -. È di fondamentale importanza diffondere quanto più possibile il messaggio di sensibilizzazione alla donazione del sangue per potere garantire l’assistenza sanitaria trasfusione dipendente”.

Donazione di sangue al policlinico, come partecipare

La campagna, che mira a coinvolgere in prima battuta tutti i dipendenti dell’Azienda (medici, infermieri, tecnici, oss, amministrativi), studenti, dottorandi, assegnisti, specializzandi e tutto il personale universitario, è aperta anche agli utenti esterni che vogliano donare.

Per prenotarsi, o per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare il Centro trasfusionale tramite WhatsApp al numero 366 9381643, chiamando ai numeri 091.6553232 / 091.6553226 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica trasfusionale.donatori@policlinico.pa.it

CONTINUA A LEGGERE

 

Cardiochirurgia pediatrica al Civico, nuova unità in collaborazione con un ospedale di Milano