Dieta Dukan, con una settimana lasci al palo 4 kg: non ci sono limiti di età | Risultati mai visti prima

Ragazza con bilancia - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazza con bilancia - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Grazie a questo piano alimentare i risultati si vedono subito. Non far passare tempo, per la prova costume ti son rimasti gli ultimi giorni.

Ormai, che si vada in un salone da parrucchiere, in un centro estetico o in altri posti, le persone si fanno sempre la stessa domanda: dove andrai in vacanza quest’anno? L’estate è vista come la stagione in cui organizzare e pianificare delle vacanze si rivela estremamente utile per tutti.

Il periodo di alta stagione è proprio l’ottavo mese dell’anno, in prossimità del Ferragosto, quando le spese sono davvero molto alte, sia per i villaggi turistici che per gli hotel e i B&B più semplici. Se si decidesse di partire a giugno o a luglio, anche per mete più vicine e low cost, ovvero alla portata di tutti, prenotare in anticipo sembra essere la strada migliore e più semplice per risparmiare qualche soldo.

Che si tratti di vacanza al mare a luglio, a giugno o ad agosto, bisogna arrivare con un fisico, se non statuario, quantomeno accettabile. Allora, se ci ritroviamo sempre in quei saloni e luoghi di ritrovo di cui abbiamo parlato poco fa, e ci ritroviamo a chiedere chi si sente pronto per il proprio costume, molti inizieranno a tergiversare.

Quel chilo di troppo, chi più chi meno, lo abbiamo quasi tutti. Allora, questo è anche il periodo dell’anno in cui palestre e nutrizionisti sono presi d’assalto per voler perdere peso e soprattutto per poter indossare costumi da bagno, vestiti e tanto altro con un sorriso smagliante dovuto a una forma fisica da promuovere.

Le diete online

Ormai su Internet spopolano sempre di più diete che promettono miracoli. Ora, però, volendo parlarne in modo profano, va detto che comunque se non ci sono sacrifici, se non ci sono rinunce, ma soprattutto impegno e dedizione con costanza, i risultati non arrivano.

Pertanto, se siete così frettolosi di voler tornare in forma in poco tempo, possiamo consigliarvi una dieta che negli ultimi tempi sta spopolando ovunque. Stiamo parlando del piano alimentare Dukan.

Ragazza felice per aver perso diversi chili e taglie - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Ragazza felice per aver perso diversi chili e taglie – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il piano alimentare Dukan

Tale dieta, stando a quanto riportato da ecofarma.it, prevede sette giorni di questo piano alimentare proposto da Pierre Dukan che consente di perdere peso in una settimana. Questa dieta chiaramente è indicata per chi ne vuole perdere tra 5 e 15 chili ed esistono quattro fasi: attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione. Sono 100 gli alimenti concessi, di cui 72 proteine di origine animale e 28 di origine vegetale.

Il lunedì, è possibile mangiare solo proteine magre, latticini magri e crusca d’avena. Il martedì, invece, si possono consumare tutte le verdure a volontà. Il mercoledì, oltre alle proteine e alle verdure, si possono aggiungere anche alcuni frutti, evitando banane, uva e frutta secca. Il giovedì, si può introdurre il pane integrale o semi integrale, ma non più di 45 g, mentre il venerdì si può aggiungere il formaggio. Negli ultimi due giorni ci sono delle novità. Il sabato è il giorno in cui si possono aggiungere legumi come fagioli, ceci ma anche quinoa, e pasta, mentre la domenica è libera, chiaramente senza eccessi. Per tutti i giorni, però, è consigliabile camminare tra 30 minuti e un’ora.