Dalla Vucciria a Sant’Anna, come cambia la Mala movida tra spaccio di droga e caos – VIDEO

Dopo i controlli e i presidi delle forze dell’ordine, raccontati più volte su Palermo Live, pare che la movida selvaggia sia solo spostata di poco, facendo qualche metro in più. Se il luogo di risse e spaccio in centro era la Vucciria, ora sarebbero i vicoletti di piazza Sant’Anna, luogo amato e molto frequentato dagli studenti palermitani. A documentarlo un servizio di Striscia la Notizia.

Stefania Petyx, inviata del tg satirico di Antonio Ricci, ha raccolto cosa accade in una sera ordinaria nel luogo dove si sarebbe spostata la movida palermitana. Risse nei locali, anche per motivi futili, e spaccio a volontà e sotto gli occhi di tutti. Addirittura davanti a un gruppo di spacciatori, durante il servizio, Petyx dice con veemenza: “La smettete di vedere droga? State solo dando morte“.

Nel frattempo non manca la rabbia dei residenti che accusano di non riuscire a dormire la notte. Fatto che accade durante la settimana e non solo nelle notti del weekend. Quali sono le giuste vie per continuare a rendere Palermo una città di festa e divertimento senza scendere nella violenza gratuita e nello spaccio di droga?

Clicca qui per guardare il servizio di Striscia