“Dalla strada al palco”, la coppia palermitana Duo Fire Acrobats vola in finale su Rai2

Finale conquistata per Andrea Scaglione e Aurora Di Cristina. La coppia palermitana che forma il Duo Fire Acrobats ha incantato i telespettatori di “Dalla strada al palco”, il programma di Rai2 condotto da Nek che offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi raccontare ed esibire su un prestigioso palco televisivo.

I due si sono esibiti sulle note  di “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini. 

“Duo Fire Acrobats”, la storia di Andrea e Aurora

Andrea ed Aurora sono due ragazzi che credono tanto nei sogni quanto nell’impegno che bisogna impiegare per far sì che si avverino. Le loro acrobazie e peripezie nacquero nel 2016, l’anno in cui si formò il “Duo Fire”. Un anno prima, nacque il loro amore che definiscono la colonna portante del loro percorso. Al corso di ginnastica artistica iniziarono a provare per puro divertimento delle prese in coppia, imitando video su YouTube. Da lì, l’idea di aprire una pagina Facebook per postare tutti i loro progressi fino a quando non arrivò la proposta di esibirsi in un locale. Da quel giorno, iniziarono a prendere più seriamente ciò che stavamo facendo e si susseguirono tutta una serie di esibizioni in strada e nei teatri. 

“Questo è ciò che è successo dal 2016 ad ora, una serie di scelte ed eventi che ci hanno portato ad essere ciò che siamo adesso. E continueremo a credere nella bellezza dei nostri sogni ed a porci sempre nuovi obiettivi perché è questa la nostra strada. Non sarà facile, lo sappiamo, ma sappiamo anche, che i limiti sono fatti per essere superati”

La finale è in programma in onda il 2 maggio, in prima serata su Rai2. 
CONTINUA A LEGGERE