Da “Mare Fuori” a Sanremo Giovani, chi è Clara Soccini e il significato della sua “Boulevard”

sanremo

Molti la chiamano Crazy J, nome d’arte di Giulia, personaggio che interpreta nella serie “Mare Fuori”. Clara Soccini, 24enne di Varese, è tra i tre vincitori di Sanremo Giovani con il brano “Boulevard”, scritto con Daniele Magro, ex concorrente di X Factor e oggi autore di big come Emma o Marco Mengoni. All’Ariston porterà la canzone “Diamanti Grezzi”. Insieme a lei, sul palco più ambito saliranno anche i Santi Francesi, ex X Factor che canteranno “L’amore in bocca”, e i toscani Bnkr44 che interpreteranno “Governo Punk”.

Chi è Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani

Cantante, modella e attrice, Clara Soccini, classe 1999, si è avvicinata da giovanissima al mondo della moda. La sua passione più grande però è il canto, aspetto che si lega fortemente col personaggio di Giulia, interpretato in “Mare Fuori”. La partecipazione ai provini di Amadeus si è rivelata particolarmente fortunata per lei. A febbraio la vedremo esibirsi al Festival della canzone italiana.

“Boulevard”

Intanto, il singolo “Boulevard”, oltre a darle accesso all’ambita kermesse canora, le ha fruttato anche un altro premio. Si tratta del prestigioso Premio Lunezia come miglior testo musicale in gara. Il brano dal sapore autobiografico, scritto insieme a Daniele Magro, è dedicato alla madre. Il suo significato si estende però oltre alla relazione madre-figlia sottolineando l’importanza, in generale, della solidarietà e del supporto reciproco nelle sfide della vita.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Sanremo Giovani, i primi tre classificati diventati ‘big’, e tutti i titoli delle canzoni