Da Lascari a “C’è posta per te”, Francesco chiude la busta alla madre: “È troppo tardi”

Tra i protagonisti della terza puntata di “C’è posta per te”, su Canale 5, c’è Francesco, 18enne di Lascari, nel Palermitano, invitato in trasmissione dalla madre che non vede da otto anni. Il giovane viene accolto col sorriso da Maria De Filippi: Francesco, aiuto panettiere, le ha fatto avere delle paste tipiche della Sicilia.

L’atmosfera cambia però quando il ragazzo vede la madre dall’altra parte della busta: “Ho visto abbastanza”, esordisce il 18enne che mostra chiusura nei confronti della donna. Francesco è cresciuto infatti con la nonna e dice di essere rimasto molto male quando la madre è sparita senza che lui ne conoscesse il motivo. Attraverso la zia, il ragazzo aveva cercato informazioni su di lei, desideroso di vederla, e aveva così saputo di avere una sorella. 

“Non ha avuto un vita facilissima”, cerca di convincerlo Maria. “Neanche a me l’ha data”, ribatte il 18enne suscitando l’applauso del pubblico. “È troppo tardi”, aggiunge poi. Francesco lascia lo studio, la madre si dispera. Dopo qualche minuto però la conduttrice la richiama dicendo che il ragazzo ha cambiato idea. Arriva quindi il momento del confronto tanto atteso. “Ringrazio i tuoi nonni e il tuo papà che ti hanno cresciuto come un figlio, hanno fatto il dovere che non ho fatto io”, esordisce la donna chiedendo perdono al figlio insieme alla possibilità di recuperare. “La vita troppo difficile mi è stata”, ribadisce il ragazzo dopo aver visto gli album con le foto d’infanzia. Nulla da fare, Francesco è irremovibile. Nemmeno le scuse della madre alla nonna, entrata in studio sul finale, riescono a cambiare le cose. Il giovane va via decidendo di non incontrare la madre. Adesso però almeno saprà – sottolinea Maria De Filippi – di essere stato cercato da lei e forse col tempo le cose potranno cambiare. 

CONTINUA A LEGGERE

 

A “C’è posta per te” per ritrovare il primo amore dopo 65 anni, i social si scatenano per Annamaria ed Enrica