Cuccioli salvati nel Palermitano, erano malnutriti e pieni di pulci: caccia a chi li ha abbandonati

Grazie alla segnalazione di un cittadino, otto cagnolini sono stati tratti in salvo a Lercara: ricevute le cure del caso, saranno affidati a un’associazione no profit che si occuperà di trovare delle famiglie a cui affidarli.

Otto teneri cuccioli di cane abbandonati dentro una scatola di cartone: è quanto, ieri mattina presto, un cittadino ha segnalato al militare di servizio presso la caserma dei Carabinieri di Lercara. I militari di stanza nel piccolo centro alle falde del Colle Madore sono immediatamente intervenuti portando al caldo i poveri cuccioli, visibilmente infreddoliti, e facendo scattare la macchina dei soccorsi, con l’ausilio della Polizia Locale e l’intervento del servizio veterinario dell’ASP.

Cuccioli abbandonati dentro a una scatola

Le condizioni dei piccoli amici a quattro zampe sono apparse subito critiche a causa di un grave stato di malnutrizione e di una importante infestazione di parassiti. Fortunatamente, però, dopo le prime cure, le loro condizioni sono ora sotto controllo. Quando gli otto cuccioli termineranno il previsto periodo di osservazione veterinaria, saranno affidati all’associazione no profit locale “La banda dei randagi” che si occuperà di trovare famiglie amorevoli e responsabili disposte ad adottarli.

Nel frattempo, i Carabinieri stanno cercando di dare un nome alla persona senza scrupoli che ha pensato di potersi disfare – così incivilmente – dei piccoli cagnolini.

CONTINUA A LEGGERE