Covid-19 Sicilia, 78 nuovi contagi di cui 10 a Palermo: ricoverati quasi a quota cento

A Palermo è stata decisa la riapertura di unità operativa al Cervello dedicata al Covid, che si aggiunge ai posti in Malattie infettive e in terapia intensiva.


In Sicilia salgono a 78 i nuovo casi di positività al Covid-19. Un numero in aumento rispetto agli ultimi due giorni sia come numero assoluto che come percentuale sui tamponi effettuati, che nelle ultime 24 ore sono stati 4.241: dunque è risultato positivo l’1,83%. Numeri che fanno riflettere perchè per riscontrarne di uguali bisogna tornare indietro a inizio aprile. Diversa però rispetto ad allora è la situazione negli ospedali, laddove, al momento, risultano 87 persone ricoverate (+6 rispetto a ieri) più 11 in terapia intensiva (-1). Situazione sotto controllo sì, anche in costante aumento, tanto che a Palermo è stato decisa la riapertura di unità operativa al Cervello dedicata al Covid, che si aggiunge ai posti in Malattie infettive e in terapia intensiva.

I CONTAGI PER PROVINCIA


Secondo il bollettino del ministero della Salute non ci sono nuovi decessi e sull’Isola si registrano anche 46 guariti. Gli attuali positivi sono dunque 1.284, di cui 1.186 in isolamento domiciliare. Per quanto riguarda le province invece quella dove si registrano più casi è Catania (21), seguita da Messina e Agrigento (12), Palermo (10), Ragusa e Trapani (9), Siracusa (3) ed Enna (2). 

——————————————————————————————————————————————————
TI POTREBBE INTERESSARE

Covid, Lopalco: «Casi aumentano e molto probabilmente supereremo i numeri di marzo-aprile»