Coronavirus in Sicilia, finalmente è arrivato il fatidico giorno: oggi zero contagi

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

E’ arrivato finalmente lo zero. In Sicilia nessun contagio da coronavirus nelle ultime 24 ore. I guariti aumentano di giorno in giorno, i ricoveri diminuiscono, ma si registra un nuovo decesso oggi. 

La Regione siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, sabato 23 maggio, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus.

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 2.482 tamponi effettuati, 0 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 131.913. Di questi sono risultati positivi 3.421 (+0 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 1.512 persone, 7 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 9 ricoveri in meno, per un totale di 104 pazienti, di cui 9 in terapia intensiva, meno 1 rispetto a ieri. Mentre 1.408, più 2, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 1.640, più 6, mentre si registra 1 solo decesso oggi, per un totale di 269.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

ANNIVERSARIO GIOVANNI FALCONE

Lenzuoli ai balconi anche delle sedi istituzionali, ricordi e spettacoli in streaming, incontri a distanza. Palermo ricorda senza i cortei e le navi della legalità l’attentato di Capaci che 28 anni fa costò la vita a Giovanni Falcone, alla mogli e Francesca Morvillo e a tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani, uccisi dalla mafia con un attentato dinamitardo lungo il tratto autostradale che collega l’aeroporto di Punta Raisi con Palermo. Una giornata vissuta diversamente dal passato, a causa dell’emergenza sanitaria.

PALERMO E MILANO UNITI NELLA MEMORIA

Milano ricorda Giovanni Falcone in occasione del 28° anniversario della Strage di Capaci, l’attentato mafioso nel quale furono uccisi il giudice  Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta Montinaro, Schifani e Dicillo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY