Controlli a tappeto alla stazione centrale, identificate più di 300 persone e due arresti

Identificate 312 persone, di cui 173 con precedenti di polizia, controllati 106 veicoli,18 sanzioni e due arresti. Questo è l’esito dell’operazione “Alto Impatto” che ha riguardato la stazione centrale di Palermo e le vie adiacenti.

Le zone interessate

Il modello operativo ha visto schierate sul campo consistenti aliquote di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e personale dei Monopoli di Stato che hanno lavorato insieme lungo le strade ricadenti nella zona della stazione centrale. Tra queste, la via Oreto e gli storici quartieri di Ballarò e dell’Albergheria.

I controlli

Lungo piazza Cupani, piazza S.Antonino, piazza G.Cesare, via P.Balsamo, anche con l’ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato, sono stati effettuati posti di controllo, perquisizioni, riscontri domiciliari su pregiudicati, servizi antidroga, controlli e verifiche amministrative sugli esercizi commerciali.

L’esito dell’operazione “Alto Impatto”

Sono state complessivamente identificate 312 persone, di cui 173 con precedenti di polizia, controllati 106 veicoli. Elevate 18 sanzioni al Codice della Strada con 4 veicoli sottoposti a sequestro/fermo amministrativo per violazioni riguardanti la mancata copertura assicurativa, conducente sprovvisto di patente di guida, mancato aggiornamento di certificato di circolazione su cambio di proprietà, mancata revisione. Nel corso dei controlli, sono stati altresì effettuati accertamenti amministrativi su 6 esercizi commerciali.

Due arresti

Una persona è stata tratta in arresto per il reato di cessione di sostanze stupefacenti e un’altra per i reati di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Palermo, continua l’operazione “Alto Impatto”: sanzioni per oltre 35mila euro