Condomino litiga per un lenzuolo steso male e dà fuoco alla vicina

La donna, trasportata al ‘Centro grandi ustionati’ del Cardarelli, è molto grave. Avrebbe riportato ustioni di terzo grado diffuse in tutto il corpo

Raccapricciante quanto accaduto a Quarto, comune in provincia di Napoli, intorno alle 12.30 di martedì 5 settembre. È bastato un lenzuolo steso male ed è scattata la follia umana. In seguito a una presunta lite condominiale, un 53enne ha cosparso di liquido infiammabile una donna di 48 anni e la sua auto, appiccando un incendio con l’accendino che aveva con se.

I sanitari del 118 subito accorsi, hanno accertato la gravità delle condizioni della donna e, dopo una prima stabilizzazione sul posto, l’hanno trasportata al centro specializzato ‘Grandi ustionati’ del Cardarelli. Avrebbe riportato ustioni di terzo grado diffuse su tutto il corpo e le sue condizioni sarebbero gravi. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio dell’auto della donna e di un’altra vettura parcheggiata accanto.

Tutto a causa di un lenzuolo steso male

Le indagini sono affidate ai carabinier, che hanno arrestato per tentato omicidio, aggravato per futili motivi, Francesco Riccio 53enne, già noto alle forze dell’ordine. La vicenda, come detto, sarebbe riconducibile a dissidi di natura condominiale e relativi a un lenzuolo stesso dalla donna che ‘ostruiva’ l’ingresso al garage dell’uomo. Al vaglio anche le testimonianze degli altri residenti della zona per ricostruire con precisione quanto accaduto.

Foto: frame video Tg1