Con 1 euro ho comprato la casa dei miei sogni, è tutto legale: presenta questa richiesta e l’avrai subito | Le disponibilità stanno terminando

Casa bellissima, moderna e con una splendida piscina - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Casa bellissima, moderna e con una splendida piscina - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Non devi sborsare più cifre assurde: da domani la casa l’acquisterai meno di un caffè. Scopri tutte le città in cui sono in (s)vendita.

In Italia, emerge sempre di più la possibilità e il desiderio che molti ragazzi e giovani coppie, vogliano mettere su famiglia acquistando case nuove o alcune da ristrutturare ma comunque vivibili in breve tempo.

Ovviamente, i prezzi immobiliari, subito dopo la pandemia da COVID, sono sicuramente lievitati, sia con i tassi di interesse per i mutui sia per quanto riguarda il costo proprio degli immobili che in alcune città toccano cifre pazzesche.

Purtroppo, nonostante alcuni incentivi statali e aiuti, spesso le persone sono costrette a prendere case in affitto anziché provare ad acquistarle. Alcune grandi città come Milano, Roma e Firenze, soprattutto nel centro cittadino, hanno degli immobili in vendita a costi davvero esorbitanti.

Molte persone quindi sono costrette a spostarsi in periferia, a distanza di tanti chilometri, anche solo per permettersi degli affitti più alla portata. Ora però il vero tassello importante riguarda tutte quelle coppie che decidono di non vivere per forza in un capoluogo di regione.

Le scelte obbligate

Cresce quindi la consapevolezza di poter vivere fuori città dove il costo della vita potrà sicuramente essere più basso, nonostante i servizi offerti non siano proprio dietro l’angolo. Ciò potrebbe essere un connubio perfetto se si decide quindi di investire i propri soldi per acquistare un immobile.

Per far sì che ciò avvenga, le persone devono essere pronte ed abituate a poter investire quel gruzzoletto da parte per acquistare un immobile, anche attraverso un mutuo. Ora però ci sono davvero tante persone che sanno benissimo che per poter chiedere un mutuo bisogna avere una situazione economica alle spalle molto importante, soprattutto per poter dare delle garanzie alla banca affinché il prestito venga emesso.

Coppia felice si gode il relax nella nuova casa - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Coppia felice si gode il relax nella nuova casa – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La lista dei comuni

Se ciò quindi non è possibile, nemmeno se dovesse essere presente un garante, non bisogna spaventarsi. Infatti in Italia ci sono delle zone, seppur non in pieno centro, ma in zone periferiche, dove ci sarebbero alcuni immobili che costano la cifra simbolica di 1 euro. Fra queste città in cui sarebbero presenti ancora immobili, salvo esaurimento scorte, ci sono città sia del nord, sia del centro, che del sud Italia.

Sul sito casea1euro i ci sono alcune città che avrebbero ancora a disposizione immobile a queste cifre. Tra i comuni presenti ci sono: Lecce nei Marsi (L’Aquila) Abruzzo, Zungoli (Avellino) Campania, Patrica (Frosinone) Lazio, Cantiano (Pesaro Urbino) Marche, Borgomezzavalle (Verbano Cusio Ossola) Piemonte, Carrega Ligure (Alessandria) Piemonte, Fabbriche di Vergemoli (Lucca) Toscana, giusto per nominarne alcune.