Pubblicato nel sito del Comune elenco ammessi al bonus Caregiver, “Somma bassa, bisogna aumentarla”

caregiver

Nella giornata di venerdì sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi al contributo economico una tantum per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregiver familiari di soggetti affetti da disabilità grave e gravissima.

“La somma erogata è sicuramente inferiore a quanto sarebbe auspicabile – afferma il Garante per le persone con disabilità del Comune di Palermo, Pasquale Di Maggio -. A tal proposito, dichiaro che aiuterò, per quanto nelle mie possibilità, l’Assessore alle Attività Sociali  e Socio-Sanitarie per spingere per un concreto adeguamento delle somme.

In ogni caso il riconoscimento della figura del caregiver è di per sé un importantissimo segnale importante di attenzione che consideriamo il primo fondamentale passo di un cammino che porti ad un reale e concreto riconoscimento destinato alle famiglie.

Desidero, a questo proposito, rinnovare il mio apprezzamento per il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale e dagli uffici dell’Amministrazione, in particolare dall’Ufficio “Interventi per persone con Disabilità”, che hanno consentito la pubblicazione dei sopra citati elenchi. Palermo inclusiva è un sogno realizzabile!”

L’elenco è reperibile, sul sito istituzionale del Comune al seguente link: 
https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=4&id=37791

Leggi anche:

Bonus caregiver, il Comune di Palermo proroga il termine per le domande

Reddito di cittadinanza, ultimo accredito a luglio: bonus per chi lo perde

Bonus mobili, come funziona e a chi spetta

“Caffè Alzheimer”, al Policlinico di Palermo parte il progetto per assistere i pazienti e supportare familiari e caregiver