Com’è morto Maurizio Costanzo, la malattia e la sua ultima volontà

Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo, è morto a 84 anni. A comunicarne la scomparsa è stato il suo ufficio stampa oggi, venerdì 24 febbraio 2023. Da poco tempo non compariva più in televisione. Non è chiaro ancora cosa sia successo con precisione.

Il giornalista si trovava alla clinica Paideia di Roma, dove era ricoverato da qualche settimana per un piccolo intervento di routine. Negli ultimi giorni, poi, le sue condizioni sono peggiorate. Da diverso tempo soffriva di cuore. Pare, secondo il sito TgCom24, che stamattina Maria De Filippi fosse in clinica con lui per l’ultimo saluto. 

Qualche mese fa, in un’intervista a Che tempo che fa, sua moglie Maria De Filippi svelò inoltre che Costanzo soffriva di diabete, una malattia che può solo essere tenuta sotto controllo. Proprio come faceva Maria De Filippi che in più occasioni ha raccontato che Costanzo era molto goloso di dolci e caramelle e soprattutto di gelato.

L’ultima volontà di Costanzo

Recentemente Maurizio Costanzo ha raccontato di avere una ultima volontà: morire mentre la sua amata Maria gli stringe la mano prima di esalare l’ultimo respiro. Una dichiarazione sicuramente romantica, che però ha mandato un po’ in ansia la De Filippi che sulla questione si è espressa così: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”, aveva raccontato a Oggi.