Palermo, Corini: “Obiettivo continuità, sul mercato preferisco non esprimermi”

Ore 14.58 – Fine conferenza stampa

Ore 14.56 – “Il livello di competizione in B è alto – prosegue Corini -, lo testimoniano anche gli investimenti che le squadre stanno facendo in fase di mercato. Avere una stabilità a livello di rosa aiuta, il margine di miglioramento c’è sempre e comunque” 

Ore 14.54 – “Quota playoff? Non so a quanto sarà, l’obiettivo è quello di vincere una partita alla volta e costruire un grande campionato. Bisogna sempre rimanere molto vigili. Il coraggio non deve mai mancare; il Cittadella ne ha tanto e anche noi dovremo contrastarli con il giusto atteggiamento”

Ore 14.52 – “Stulac? Spesso è partito titolare e potrebbe farlo anche sabato. A volte bisogna adattarsi all’avversario per tenere alta la qualità e l’intensità della partita. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, che anche sabato ci seguiranno in trasferta numerosi. Speriamo di regalargli una gioia”

Ore 14.50 – “Penso che la squadra abbia trovato stabilità quando ha lavorato per come è stata costruita – prosegue il tecnico dei rosa -. Abbiamo le caratteristiche per poter gestire le gare in base allo sviluppo delle stesse. Interesse di altri club per i nostri calciatori? È un orgoglio per loro e per la società. Il fatto che siano al centro delle voci di mercato è la prova che hanno fatto bene con questa maglia”

Ore 14.46 – “In questi giorni abbiamo lavorato stando attenti a tutto quello che è successo nel girone d’andata. Attraverso il lavoro possiamo raggiungere grandi traguardi. Infortunio Desplanches? Mi dispiace per il ragazzo, è cresciuto tanto – risponde Corini -. Pensavamo fosse solo una botta, ma purtroppo si tratta di una frattura, speriamo di poterlo recuperare presto. In ogni caso con Kanuric e Nespola siamo coperti nel ruolo”

Ore 14.43 – “Cosa mi aspetto dal girone di ritorno? Dobbiamo orientarci pensando ad una partita alla volta, adesso il nostro obiettivo è fare bene contro il Cittadella. La mentalità del Palermo dev’essere quella di non dare nulla per scontato, questo fa la forza di una squadra. Condizioni di Lucioni? Ha fatto un percorso differenziato, valuterò domani, in fase di rifinitura, se poterlo schierare dall’inizio”

Ore 14.39 – “C’è stata continuità di prestazione negli ultimi confronti – prosegue l’allenatore del Palermo -, siamo stati coraggiosi e questa mentalità ha portato la squadra a fare tanti gol, pur subendone altrettanti. Il coraggio è mettere la testa avanti quando serve e a volte bisogna mettersi un po’ a rischio per poterlo fare. Mercato? Dobbiamo capire cosa si può migliorare in questa squadra, la società è al lavoro. Preferisco non commentare eventuali arrivi o partenze”

Ore 14.37 – “Cosa mi aspetto da Cittadella? Rivedendo la partita dell’andata ribadisco che in fase di palleggio abbiamo fatto molto bene. Loro sono una squadra temibile, forte, che conosce molto bene la categoria. Abbiamo consapevolezza che dovremo dare il massimo per ottenere un buon risultato”. 

Ore 14.36 – “È stato un girone d’andata particolare – spiega Corini -, abbiamo sofferto un po’ tra ottobre e novembre e poi siamo andati in crescendo. La squadra è in salute, puntiamo a migliorare alcuni aspetti che a volte ci hanno messo un po’ in difficoltà. Coulibaly non ha ancora recuperato del tutto, sarà disponibile probabilmente per Modena. Gomes e Mateju sono stati influenzati, mentre Di Mariano ha avuto qualche problema muscolare. Per il resto la squadra è a posto e ha lavorato bene”

Ore 14.35 – Inizio conferenza stampa –

A 48 ore da Cittadella-Palermo, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

CONTINUA A LEGGERE

Atterraggio di emergenza all’aeroporto di Palermo, attimi di paura sul volo Ryanair da Pisa (palermolive.it)

Grave incidente sulla provinciale, morto un ragazzo di 21 anni: tre feriti in ospedale (palermolive.it)

Cane bruciato vivo a Palermo, gli animalisti di AIDAA: “Pronti ad adottarlo” (palermolive.it)