Città metropolitana di Palermo assume 4 nuove figure, si cerca un dirigente e tre istruttori tecnici

Palermo

La Città Metropolitana di Palermo assume quattro nuove figure per il rafforzamento della capacità amministrava dell’Ente.

A seguito di una procedura selettiva rivolta a soggetti esterni all’amministrazione, è stato assunto Giuseppe Piazza, nel ruolo di dirigente amministrativo, a tempo pieno e determinato con un incarico di durata triennale, che sarà destinato alla Direzione Sviluppo Economico, Servizi Sociali, Turistici e Culturali.

Insieme a lui, hanno fatto il loro ingresso in amministrazione metropolitana tre istruttori tecnici, a tempo pieno e indeterminato, a seguito di una Convenzione sottoscritta tra la Città Metropolitana di Palermo ed il Comune di Bagheria (PA), per l’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura di sei posti o di istruttore tecnico, Categoria C, indetto con Determinazione n. 77 del 11/3/2022, approvata con D.D. 265 del 8/8/2023. Si tratta di Vanessa Ribaudo, assegnata alla Direzione per l’edilizia scolastica e la valorizzazione dei beni patrimoniali e culturali; Antonia Semilia, assegnata alla Direzione Patrimonio; Davide Vallelunga assegnato alla Direzione Viabilità.
Sia il dirigente che i tre istruttori tecnici hanno sottoscritto il contratto individuale questa mattina a Palazzo Comitini e sono stati immessi in servizio in data odierna.

«Grazie a queste nuove assunzioni, sono sicuro che i nostri uffici potranno lavorare in maniera più efficiente per garantire una migliore erogazione dei servizi al cittadino. Un’azione che rientra nel piano più generale per il rafforzamento amministrativo della Città Metropolitana di Palermo, reso possibile dal sindaco Lagalla e che proseguirà con le prossime assunzioni in esito alle procedure concorsuali previste per l’inserimento di 36 istruttori amministrativi», così dichiara il direttore generale, Nicola Vernuccio, che questa mattina ha dato il benvenuto ai nuovi assunti.

CONTINUA A LEGGERE

Santa Maria di Gesù, al via i lavori: così rinasce la chiesa distrutta dagli incendi