Accoltellati dal padre a Cianciana, le condizioni dei due bambini

bambini

Lottano tra la vita e la morte i due bambini accoltellati dal padre insieme alla madre nella giornata di ieri, giovedì 23 maggio, a Cianciana in provincia di Agrigento. Entrambi sono ricoverati all’ospedale dei Bambini di Palermo. Il bambino più grande, di 7 anni, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: una delle coltellate lo ha raggiunto all’addome e anche al torace sfiorando il cuore. La sorella , 3 anni, invece è intubata e ha un’emorragia cerebrale. Per i due piccoli la prognosi è riservata. La madre, Anetha originaria della Polonia, si trova ricoverata ad Agrigento dove è stata sottoposta a intervento per una ferita all’addome. Non è in pericolo di vita.

L’allarme è scattato dopo le 13 quando un uomo di 35 anni, Daniele Alba, ha accoltellato prima la moglie e poi i figli nella loro abitazione nei pressi di piazza Puccini. Si è barricato in casa per tutto il pomeriggio. La donna è riuscita a fuggire per le scale con in braccio il figlio di 7 anni, poco dopo il padre ha consegnato la figlia ai soccorritori con una gru per poi barricarsi nuovamente in casa. Prima delle 20 l’arresa dell’uomo convinto dal negoziatore. Arrestato, il 34enne ha rischiato anche il linciaggio da parte di una persona che prima ha dato un pugno all’auto dei carabinieri e poi ha provato ad aprire lo sportello che però era bloccato. L’arrestato ha risposto alzando il dito medio. I militari hanno identificato l’uomo che ha tentato il linciaggio.

Si indaga sul perché il 35enne meccanico abbia accoltellato la moglie ed i figli. Tra le ipotesi ci sarebbe l’intenzione da parte della donna di volersi separare dal compagno.