Ceramiche e led per il nuovo pontile di Mondello, oggi l’inaugurazione: ecco come sarà

Verrà inaugurato oggi il nuovo pontile di Mondello. L’opera da 400 mila euro, che ha rimesso a nuovo le strutture portanti del pontile, mettendole in totale sicurezza, ha anche arricchito il suo aspetto estetico. 

L’inaugurazione oggi, martedì 9 maggio, alle ore 19.00, alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani, dei componenti del governo regionale e delle istituzioni cittadine.

Mondello, i lavori di messa in sicurezza del pontile

Era il novembre 2020 quando il pontile venne dichiarato inagibile e posto sotto sequestro dalla Capitaneria di porto. Gli assessorati delle Infrastrutture e del Territorio approvarono successivamente il progetto redatto dal Dipartimento regionale tecnico per la manutenzione straordinaria e la sua riqualificazione del pontile. I lavori sono stati avviati nella primavera dell’anno scorso ed eseguiti dall’impresa Macos di Agrigento.

Ceramiche e impianto a led

L’intervento ha consentito la messa in sicurezza di tutte le strutture in calcestruzzo fortemente degradate e danneggiate dal mare e dall’aggressione degli eventi atmosferici. Sono state realizzate, inoltre, soluzioni di riqualificazione estetica attraverso l’installazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche che riproducono scorci di Palermo e della borgata di Mondello.

Foto Ansa

CONTINUA A LEGGERE