C’è posta per te, Paolo Bonolis è il regalo di una ragazza ai fratelli: “Siete il mio dono lasciato da mamma e papà”

Bonolis

Una ragazza, Raffaela, ha organizzato a C’è posta per te una sorpresa al fratello Vincenzo e la sorella Maria per ringraziarli di averla cresciuta come fanno i genitori, custodita e fatto sempre l’impossibile per lei. Lei vorrebbe donare leggerezza ai due fratelli. “Noi tre purtroppo siamo diventati orfani troppo presto – racconta -. Non abbiamo avuto il tempo di superare la scomparsa di papà che poco dopo è morta anche la mamma. Voi da sei anni vi svegliate con un pensiero in più, io ci sto tanto male perché non posso ripagarvi. L’unica cosa che posso fare è ringraziare mamma e papà di avermi donato due fratelli come voi”. Raffaella, Maria e Vincenzo hanno perso il padre per un infarto nel novembre 2017 e sei mesi dopo anche la mamma scomparve a soli 51 anni. 

“I nostri genitori si sono spaccati la schiena per noi. Non siamo stati mai in vacanza o siamo andati a mangiare una pizza fuori, ma in casa c’era sempre allegria. Ogni occasione era utile per ridere. Oggi io non mi sento sola col vostro cuore grande, mi sento al sicuro. Maria tu sei una sorella speciale, mi fai da mamma sin da piccola nonostante hai già due figli. Maria sei un dono prezioso, sei tu a preoccuparti di farmi trovare un piatto caldo la sera al ritorno di lavoro. Tieni sotto controllo i conti della casa. Io al contrario non riesco a ricambiare il bene che fai. Perdonami se quando ti sento piangere in stanza per mamma e papà non vengo ad abbracciarti. Adesso io sono cresciuta e non ti dovrai occupare più di me”.

Poi un messaggio a Vincenzo: “Il nostro campione. Quando giocavi a calcio venivamo tutti e quattro a tifare per te. Sei ancora più premuroso da quando siamo orfani. Mi si stringe il cuore quando mi dai qualche soldino da mettere da parte. Sono rimasta la sorellina da proteggere e questo mi imbarazza. Mamma e papà sono fieri di te per quello che hai fatto per loro e che fai per me quotidianamente. So che dentro di te hai i sensi di colpa per non aver fatto abbastanza per loro. Sono orgogliosa dell’uomo e del padre che sei. Quando mi sposerò vorrò averti come testimone. Mamma e papà hanno davvero costruito un miracolo di famiglia. Vi prego di farmi continuare a ridere perché con voi mi diverto troppo e mamma e papà saranno orgogliosi di noi”. 

Paolo Bonolis: “Avete un’eredità che nessuno può distruggere”

Arriva il momento della sorpresa, entra in studio Paolo Bonolis- “I vostri genitori vi hanno lasciato un’eredità che nessun pil potrà distruggere, l’amore della famiglia”, dice il conduttore che poi ha omaggiato di due regali Vincenzo e Maria. Poi sorpresa nella sorpresa: in studio entra Ciro, il fidanzato di Raffaela.

Raffaela infine ha un ultimo messaggio per i fratelli: “Ci dobbiamo promettere che in qualsiasi momento abbiamo voglia di piangere per mamma e papà lo dobbiamo fare insieme – E poi di volerci sempre bene perché l’amore della nostra famiglia è il dono più bello che i nostri genitori ci potevano fare”. La sorella Maria ha risposto: “Tu non ci devi ripagare di nulla, tu sei la nostra sorellina e faremo sempre di tutto per te”. 

FONTE FOTO: pagina Facebook C’è posta per te 

LEGGI ANCHE:

C’è posta per te, una madre siciliana cerca di recuperare il rapporto col figlio Santino: “Ti chiedo scusa