Capo Gallo, rubano le batterie e gettano i monopattini sugli scogli

Aprono i monopattini a noleggio, rubano le batterie e li abbandonano per strada. Il fenomeno, ormai conosciuto tra le vie di Palermo, oggi si presenta con la sua versione estiva. I ladri di monopattini a noleggio, con la bella stagione, hanno trovato un nuovo terreno dove operare: la riserva naturale di Capo Gallo.

Una lettrice di Palermo Live ha inviato alla nostra redazione un’immagine a dir poco sconcertante: “Questa mattina all’ingresso di Capo Gallo i bagnanti sono stati accolti da 4 monopattini color giallo fluo. Tutti aperti, senza batterie, distrutti e abbandonati di fronte a una bellezza marina da lasciare senza fiato. Tutto questo non è giusto. Non è giusto per i palermitani onesti e per i turisti che meriterebbero il meglio dalla nostra meravigliosa terra“.

Leggi anche: “Ti scassu tuttu”: Le Iene aggredite dai ladri di batterie a Palermo| VIDEO

Già altre volte, anche in queste colonne, è stato raccontata questa nuova ricerca spasmodica di rubare le batterie dai mezzi a noleggio, per poi rivenderle al mercato nero. Solo qualche mese fa anche il programma di Italia 1 Le Iene ha dedicato un servizio in merito, riuscendo a scovare uno di questi ladri che poi rivendeva il materiale rubato in rete.