Caos al Centro per l’Impiego di Palermo, ore d’attesa interminabili: “Come pensiamo di lavorare così?”

centri

È caos al Centro per l’Impiego di Palermo in viale Praga. Ore d’attesa interminabili per chi ha già preso un appuntamento per rinnovare un patto di servizio, soprattutto ex percettori del Reddito di cittadinanza. 

Di seguito, la segnalazione di Tony Guarino, presidente movimento indipendentista U.G.S Palermo.

“Mi sono recato presso gli uffici di collocamento di viale Praga per aggiornare un semplice patto di servizio, seguendo le linee guida di prenotazione presso il sito Silav. Avevo appuntamento per le 10:30 di questa mattina e ho atteso per ore! Con tanti operatori presenti, non si riesce a smaltire la gente. Mi è stato riferito da un’ impiegata dell’ufficio informatico che l’orario dell’appuntamento è approssimativo. L’organizzazione qui non funziona.

In passato, avevamo già fatto presente la situazione alle Istituzioni, e già mesi fa avevano promesso che si sarebbero impegnati per risolverla ma è sempre peggio. Come possiamo lavorare o andare avanti quando sono in primis le Istituzioni siciliane a non voler lavorare?! E poi dicono che non c’è lavoro a Palermo. Ho portato persino alcuni iscritti del nostro movimento e tutti hanno la stessa problematica. Questa è una vergogna e noi non ci fermeremo finché qualcosa non cambierà”.

Palermo, protesta ex percettori Reddito di Cittadinanza: “Solo 40 offerte di lavoro, come dovremmo campare?”