Caltavuturo si stringe attorno alla famiglia Brucato, martedì i funerali di Tiziana

Brucato

Si celebreranno martedì 31 ottobre alle ore 14.30 presso la Parrocchia di SS. Pietro e Paolo di Caltavuturo, nelle Madonie i funerali di Tiziana Brucato, la ragazza di 30 anni morta insieme alla zia 51enne, Lara Cattani, in un terribile incidente verificatosi in provincia di Bologna una settimana fa. La giovane si era laureata insieme alla sorella gemella, Emanuela, che si trova ricoverata in gravi condizioni insieme al cugino. Entrambe erano in Emilia per dei colloqui di lavoro e al momento dell’incidente stavano andando in aeroporto per tornare in Sicilia. 

Nella giornata di martedì a Caltavuturo sarà proclamato lutto cittadino su disposizione del sindaco dalle 14.30 alle 17. La comunità delle Madonie, inoltre, ha avviato una raccolta fondi “al fine di dare un supporto economico alla famiglia per le ingenti spese economiche che dovrà affrontare”. Un modo da parte  dell’Amministrazione Comunale, del Consiglio Comunale, delle Confraternite e la Parrocchia di dimostrare “l’affetto e la solidarietà che in questi tragici momenti Caltavuturo sa esprimere”.

Come donare per la famiglia Brucato

Tutti coloro i quali, liberamente e volontariamente, desiderano contribuire, possono farlo effettuando una donazione direttamente sul conto corrente di seguito indicato: c/c bancario intestato a BRUCATO ROSARIO: Iban: IT87D0200843160000300168772

Causale da indicare: ‘sostegno economico volontario a seguito di improvviso lutto familiare'”.

L’incidente mortale

Per cause ancora da accertarsi, la Clio guidata dalla Cattani è andata improvvisamente a invadere la corsia opposta, sulla quale stava sopraggiungendo un camion furgonato appartenente ad una ditta del modenese. L’impatto è stato violentissimo. Indagini in corso per chiarire le dinamiche: non si esclude che la zia delle ragazze possa avere avuto un malore.

I feriti 

Oltre al 118, intervenuto con 3 ambulanze e l’elisoccorso, sul posto presenti anche i vigili del fuoco che hanno estratto le persone dall’auto. Tra queste, il figlio di Lara Cattani, Simone Brucato, di 25 anni, e la sorella gemella di Tiziana, Emanuela. Ferito anche, non gravemente, il conducente del camion.

LEGGI ANCHE:

Da Palermo all’Emilia per un lavoro dopo la laurea, il tragico incidente e il sogno spezzato di Tiziana

Frontale con un camion, muore 30enne palermitana: grave la gemella