Calciomercato Palermo, al via l’operazione Serie A: corsia preferenziale con il Sassuolo, scoppia il caso Lucioni

Lucioni

Fonte Immagine: calciorosanero.it

C’è fermento in casa Palermo in vista del prossimo calciomercato che aprirà ufficialmente i battenti tra circa venti giorni. Un mercato nel quale il club rosanero proverà e dovrà recitare un ruolo da protagonista; vista l’importanza dell’obiettivo prefissato per la prossima stagione. I rosa sono chiamati a costruire un’autentica corazzata per sbaragliare la concorrenza, tra quelle formazioni che ambiranno alla promozione diretta in Serie A.

Lucioni ai saluti?

Molti calciatori dell’attuale rosa verranno valutati con attenzione nel corso del ritiro che la squadra di Dionisi svolgerà a Livigno dal 7 al 20 luglio. Tra questi anche Fabio Lucioni: l’esperto difensore nativo di Terni ha ampiamente dimostrato di essere un valore aggiunto in Serie B. Tuttavia, avendo un contratto in scadenza a giugno del 2025 e non essendo più giovanissimo (37 anni a settembre n.d.r.) il Palermo dovrà capire cosa farne. Lucioni ha infatti chiesto alla dirigenza di Viale del Fante il prolungamento di un ulteriore anno del contratto in essere, forte del fatto che alcune formazioni del campionato cadetto sono pronte ad assecondarlo. I rosa riflettono e nel frattempo pensano ad un eventuale sostituto.

Questi potrebbe essere già stato individuato in Gian Marco Ferrari, capitano del Sassuolo il cui contratto con i neroverdi è in scadenza. Proprio con la squadra emiliana, dalla quale proviene il nuovo tecnico Dionisi, potrebbe essere aperta una corsia preferenziale per ulteriori arrivi. All’interesse per Ferrari si aggiungono infatti anche i sondaggi per gli attaccanti Defrel e Mulattieri, per i quali tuttavia la concorrenza è agguerrita.

AAA: nuovi bomber cercasi

Sempre in attacco i rosa seguono Coda della Cremonese e Caso del Frosinone, entrambi già cercati lo scorso gennaio. Per Caso la trattativa potrebbe essere agevolata dal fatto che il calciatore è finito ai margini della squadra ciociara: messo fuori rosa a causa di motivi disciplinari. Resta infine viva anche l’ipotesi Borrelli del Brescia. Alle “rondinelle” piace e non poco Soleri, che è corteggiato anche dallo Spezia. L’interesse del Palermo per Borrelli potrebbe però favorire i lombardi nell’ottica di un eventuale scambio.

Fonte Immagine: calciorosanero.it

CONTINUA A LEGGERE

Incidente sulla A19, scontro tra un furgone e due mezzi pesanti – PalermoLive.it

Elezioni Europee, Forza Italia trionfa in Sicilia: tutti i risultati – PalermoLive.it

Colpo da mezzo milione di euro da Bulgari a Roma, ladri entrati da un buco nel pavimento (palermolive.it)