Palermo, zona Calatafimi teatro di due scippi: vittime una 61enne e una 18enne

La polizia indaga per stabilire se l’autore dei due colpi sia il medesimo malvivente

Via Vito Schifani e via Rocco Chinnici: è qui, a due passi da corso Calatafimi che ieri si è consumato un doppio scippo ai danni di due donne. Gli agenti della polizia stanno indagando per capire innanzitutto se, a mettere a segno i colpi sia stato lo stesso malvivente. 

Di certo c’è che in entrambi i casi la dinamica presenta le stesse connotazioni. Un giovane, a bordo di un ciclomotore, in via Schifani si è avvicinato ad una donna di 61 anni strappandole dal collo la collana d’oro. Forte della silenziosità dello scooter elettrico, il malvivente ha avuto l’opportunità di avvicinarsi il più possibile alla vittima, per poi fuggire in direzione via Santissima Mediatrice.

L’altro colpo ai danni di una giovane  di 18 anni. Aveva in mano il suo cellulare che le è stato strappato via da un giovane sempre a bordo di uno scooter. Sui due episodi indagano gli agenti di polizia che stanno cercando di analizzare le immagini dei sistemi di videosorveglianza  della zona per risalire al giovane rapinatore.

————————————————————————————————————————————————————————————————-

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Palermo, il ritorno della banda spaccavetrine: colpo ai danni del negozio Vitti Store