Borgo dei Borghi, la Sicilia è ancora sul podio

Sul podio del ‘Borgo dei Borghi 2023’ c’è ancora spazio per la Sicilia. Il terzo posto è stato conquistato da Salemi, la cittadina in provincia di Trapani che dal 2016 è inserita nel club dei Borghi più belli d’Italia. Medaglia d’oro per Ronciglione (Lazio), il paese d’origine di Marco Mengoni; secondo posto, invece, per Sant’Antioco (Sardegna). 

La classifica finale è stata decreta ieri, come ogni anno, in prima serata su Rai 3 con la conduzione di Camila Raznovich affiancata da una giuria di esperti.

Sindaco di Salemi: “Grande vetrina per la città”

“Il terzo posto di Salemi come Borgo dei Borghi è un ottimo risultato, del quale andiamo orgogliosi – afferma il sindaco della cittadina trapanese, Domenico Venuti -, anche in considerazione del fatto che il nostro borgo è stato il più votato dal pubblico. Da tempo scommettiamo sulla cultura e sulla bellezza offerte dalla nostra Salemi e questo terzo posto conferma la bontà della nostra intuizione. Rai3 e la trasmissione Kilimangiaro sono stati un’altra vetrina importante per il nostro territorio, che ha tanto da offrire. Ci aspettiamo un grande ritorno nel numero delle presenze turistiche e di potenziali nuovi concittadini che vorranno comprare una casa qui, ma anche di possibili investitori che vorranno scommettere nel nostro borgo con attività turistico-ricettive”.

Foto: piaceresicilia.it

CONTINUA A LEGGERE