Bonus bici 2024, se vivi in questa regione avrai un sacco di soldi: approfitta come zio Ugo | Hai due giorni per richiederlo

Ragazzo in bici - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazzo in bici - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Grazie a questa iniziativa incasserai un vero capitale. Non farti trovare impreparato: trasferisciti qui e vivrai da nababbo.

Sin da quando siamo stati vittime della pandemia da COVID-19, sembra che gli italiani abbiano iniziato ad affacciarsi sempre di più al mondo delle due ruote. Non parliamo di motociclette o di moto di piccola cilindrata, ma di biciclette.

Poter pedalare all’aria aperta per spostarsi da un posto all’altro o raggiungere semplicemente il luogo di lavoro si rivela essere l’arma giusta per fare sport, respirare ossigeno e soprattutto evitare luoghi chiusi.

In questi spazi non aperti è, purtroppo, semplice ritrovarsi nella condizione di contrarre virus o influenze varie. A tal proposito, lo Stato negli ultimi anni ha elargito diversi bonus e incentivi affinché bici e monopattino venissero acquistati dai cittadini con degli sconti veramente importanti.

Ciò nasce anche soprattutto dalla volontà di evitare che si prenda sempre il proprio mezzo di trasporto e che quindi si continui ad inquinare l’ambiente circostante pur per delle semplici e brevi tratte.

Come ridurre le emissioni

A tal proposito, va detto che per un ambiente più green e meno nocivo, si sta facendo di tutto per promuovere anche sempre di più auto ibride e brevettare i primi modelli ad idrogeno, così come letto nei giorni scorsi.

Questa nuova condizione globale potrebbe portare ben presto ad una riduzione delle emissioni di carbonio che spesso si rivelano essere davvero molto nocive anche per le catastrofi naturali che siamo soliti assistere non solo nel nostro Paese, ma anche nelle Nazioni circostanti.

Una delle tante strade periferiche di Battipaglia - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Una delle tante strade periferiche di Battipaglia – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il Comune di Battipaglia stupisce tutti

Ora sembra che ci siano due regioni in particolare in Italia che mettono a disposizione importanti incentivi per promuovere sempre di più l’ausilio di soldi per comprare bici. Stiamo parlando dell’Emilia-Romagna e della Campania che ancora una volta si dimostrano essere molto attente a questo tema. Soprattutto la Campania, però, reclama spesso in molti Comuni la presenza di piste ciclabili che ad oggi risulterebbero essere pochissime rispetto al numero importante di abitanti presenti sul posto.

Stando a quanto riportato da tg24.sky.it, quello che si è verificato a Battipaglia, in provincia di Salerno, è davvero encomiabile. Il Comune salernitano, l’anno scorso ha liquidato 1.356,73 euro ai dipendenti che si recavano a lavoro in bici. Ciò è stato possibile grazie ad un bando della regione e ad un provvedimento specifico. Si spera che altre città italiane seguano questo esempio green.