Assicurazione auto, se risiedi in questa città sconto del 50%: ‘Basta una sola firma’ | La promo sta per terminare

Giovane coppia - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Giovane coppia - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Se fino a ieri pagavi cifre esorbitanti, ora puoi stare tranquillo. Resta nella tua città e paghi a metà prezzo: incredibile ma vero.

Purtroppo, nella società odierna, sono davvero tante le persone che si ritrovano in diverse situazioni di difficoltà economica. Lo Stato però non è mai rimasto in disparte a guardare, anzi ci sono state davvero importanti iniziative.

I tantissimi bonus e gli incentivi sorti in questi ultimi anni sono serviti e continuano ad elargire aiuti soprattutto per le famiglie meno abbienti. A questo punto, va detto che il discorso legato al basso tasso di natalità è strettamente legato anche alla poca possibilità di costruirsi una famiglia e un futuro.

Avete mai provato a cercare sui vari siti immobiliari i prezzi delle case in vendita o in affitto? Spesso si è costretti a mirare i propri interessi nelle zone più periferiche semplicemente per trovare i costi più alla portata e abbordabili.

A tal proposito, sono davvero tanti coloro che cercano disperatamente lavori e occupazioni tali da non dover dipendere da aiuti di pari genere. Sono davvero tanti i cittadini che con titoli di studio, corsi di formazione e ulteriori titoli cercano di restare nella propria città onde evitare di essere costretti a trasferirsi altrove.

Le tariffe assicurative

Spesso ciò non è possibile ed è per questo che ambendo ad una carriera ben precisa, bisogna arrivare al compromesso di accettare anche una destinazione diversa dalla propria regione natia. Per coloro che invece riescono a vivere e lavorare nella loro città, spesso emerge un altro problema: il costo dell’assicurazione delle automobili.

Ci sono delle città, purtroppo, che ancora oggi hanno delle tariffe davvero molto alte in quanto l’incidenza di furti e incidenti è davvero molto elevata. Ciò, in modo particolare, trova in alcune città del sud Italia un terreno o campo produttivo.

Due modellini di automobili che si scontrano su un piano - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Due modellini di automobili che si scontrano su un piano – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La novità in Sicilia

Mentre, alcune delle zone del centro e del nord Italia, l’ago della bilancia spesso tende a spostarsi verso sinistra e quindi in costi meno alti. Per tale motivo, è giusto dire che per tutti coloro che vivono in Sicilia c’è un’importante novità che riguarda il 50% di sconto sull’intera polizza.

Puoi scoprire maggiori dettagli? Ecco tutto ciò che c’è da sapere per approfittare dello sconto. Come riportato dal sito 6Sicuro.it, con il comparatore lì presente, i consumatori hanno ottenuto risparmi di grande portate. In particolare, proprio sull’isola, il risparmio medio ammonta addirittura al 59,04%, che equivale a 954,77€.