Barman fa ubriacare 16enne e poi la violenta nel magazzino

La sedicenne, in stato confusionale, non sarebbe stata in grado di reagire.

 
Un giovane barista offre dell’alcol ad una sedicenne fino a farla ubriacare per poi abusare sessualmente di lei nel retro in magazzino. E’ successo a Pistoia, in un locale del centro storico. 

Il fatto

La ragazza era andata al locale insieme ad un gruppo di amiche, tutte minorenni, per trascorrere un sabato sera all’insegna del divertimento. All’ingresso del locale, nessuno si è preoccupato di chiedergli dei documenti per accertare la loro età, né tantomeno quando hanno iniziato ad ordinare da bere. 
 
Il barman, un ragazzo di 28 anni, dice tranquillamente alle ragazze di non preoccuparsi, di continuare pure a bere perché tanto “Offre il locale”.
 
La violenza
 
Le ragazze continuano a bere fino ad ubriacarsi. Una di loro fa fatica ad alzarsi per raggiungere il bagno, ma davanti la porta trova il barista che la trascina in una stanza di servizio dove abuserà sessualmente di lei.  La sedicenne, in stato confusionale, non sarebbe stata in grado di reagire.
 

La denuncia

Tornata poi a casa, ha raccontato quanto accaduto ai genitori, i quali avevano notato dei turbamenti nella figlia. Accompagnata in questura dal padre, la sedicenne ha sporto denuncia. Gli accertamenti della polizia hanno confermato quanto da lei raccontato. 

Gli indizi raccolti hanno portato il Pubblico ministero a chiedere e ottenere da parte del Gip gli arresti domiciliari per il barista e il sequestro del locale per evitare che vengano somministrate a minorenni bevande alcoliche all’interno del locale.