Barista palmese accoltellato e ucciso in Germania: il killer sarebbe arrivato dalla Sicilia

L’accoltellamento forse conseguenza di diatribe personali e private, ma non è esclusa l’ipotesi di un regolamento di conti

A Ludwigshafen am Rhein, in Germania, dove era emigrato per lavoro, è stato accoltellato a morte Pino Sambito, 57 anni, di Palma di Montechiaro. L’uomo si trovava all’interno del suo bar.

La polizia tedesca ha aperto un fascicolo d’inchiesta e sta cercando d’identificare l’assassino servendosi anche delle immagini di videosorveglianza. Inoltre è alla ricerca del movente, per capire in che ambito sia avvenuto il delitto. L’aggressione mortale potrebbe essere stata innescata da diatribe private e personali ma non è esclusa l’ipotesi di un regolamento di conti. Fra le ipotesi c’è quella di un killer arrivato dalla Sicilia e ripartito subito dopo il delitto. 

La morte dovuta a un fendente alla gola

Pare che il barista palmese sia stata accoltellato in molte parti del corpo, ma che sia stato fatale un fendente alla gola. Spetterà all’autopsia disposta dal magistrato inquirente stabilirlo. Dell’omicidio del 57enne si stanno interessando, ovviamente, anche i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento, i carabinieri della compagnia di Licata e quelli del reparto Operativo.

Sicilia, 13enne morto in un incidente stradale: indagati l’amico e il padre