Barbara D’Urso confessa a Mara Venier: “L’addio a Mediaset? Un dolore ancora vivo” – VIDEO

“Non ho ancora elaborato il lutto, ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto” ha raccontato la conduttrice

Oggi 3 marzo Barbara D’Urso è stata ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’. La celebre conduttrice, ex Mediaset, negli anni  ha condotto anche ‘Pomeriggio 5’, ‘il Grande Fratello’ e ‘La pupa e il secchione’.

La D’Urso ha raccontato della sua carriera ricca di successi e ha parlato del suo presente, dopo l’allontanamento da Mediaset: “Sto bene, ma non ho ancora elaborato il dolore di quello che mi è accaduto, della modalità con cui sono stata strappata dalla mia vita”.

Ha continuato: “Non ho ancora elaborato il lutto, ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto, anche per la modalità in cui sono stata strappata da Mediaset, da quella che era la mia vita per 23 anni, e che mi ha dato tanto. Avrei dovuto dire più no sul lavoro – ha ammesso -, avrei dovuto ribellarmi quando mi veniva chiesto di fare cose che magari a me non piacevano”.

“Ho saputo che tutto era finito”

“Sedici anni in diretta tutti i giorni – ha continuato Barbara -. Quell’azienda mi ha dato tantissimo, ma io ci sono sempre stata, anche durante il Covid, quando tutti erano a casa io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare dai balconi e a informarli. Poi un giorno, il 26 giugno, alle 16.20, ho saputo che tutto era finito. Strappata in modo terribile dal mio mondo, senza che nessuno mi dicesse perché. Il dolore è ancora qua. La guerra in ogni ambito è terribile e io non voglio fare la guerra, vedremo quindi quello che accadrà, il dolore piano piano passerà”. Parlando del suo rientro avvenuto oggi, in Rai, ospite di ‘Domenica In’ ha tenuto a dire: “Rientrare in Rai per me è importantissimo, ho iniziato qua, per anni sono stata in Rai. Il mio cuore è sempre vostro”.

Barbara D’Urso: “Non a caso ho scelto di essere qui dove ho iniziato”

La D’Urso non ha nascosto l’emozione: “Sono lontana da 9 mesi dalla tv, è stato come un parto – ha detto -. Non a caso ho scelto di essere qui dove ho iniziato, a 19 anni. Sono stata 22 anni in Rai e il filo è rimasto qui. Rientrare in questo studio è stato molto emozionante. Penso che la vita ti sorprende sempre”. Ed a proposito di ciò che farà in futuro, compresi i possibili impegni in Rai di cui si vocifera, ha aggiunto: “Oggi sono come ero anni e anni fa, non ho mai perso l’entusiasmo e l’energia. C’è sempre una vita nuova, il mio futuro lo vedo bellissimo. La gente mi chiede in continuazione quando torno. La gente mi vuole e il futuro sarà bellissimo”.

Foto frame video ‘Domenica In’ Rai 1

Ecco chi è il ‘Dottore’ di ‘Affari tuoi’: “Decido offerte e cambi, ma non sono cattivo”