Autostrada A19: sequestrati 900 chili di salumi e latticini mal conservati in un furgone

Il mezzo, da Villabate diretto a Cefalù, è stato fermato dalla polizia stradale in servizio di pattugliamento sull’autostrada Palermo-Catania

Quasi una tonnellata di prodotti alimentari, 900 chili per l’esattezza: è questo il carico di un furgone sequestrato in mattinata dalla polizia stradale in servizio di pattugliamento presso l’autostrada A19 Palermo-Catania altezza Buonfornello. I prodotti, destinati alla vendita al dettaglio di esercizi commerciali di Cefalù e provenienti da Villabate, erano conservati sì all’interno della cella frigo del mezzo, ma ad una temperatura risultata non idonea, in quanto superiore a quella consentita. E’ stato così richiesto l’intervento di personale sanitario per verificare l’idoneità al consumo di quei prodotti che ha accertato “la non idoneità al consumo umano di 900 chili di prodotti alimentari, tra cui latticini e salumi”. 

CONDUCENTE DEFERITO E DITTA SANZIONATA

“I prodotti – spiegano dalla questura – sono stati quindi sequestrati ai fini della distruzione, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria di Termini Imerese. Il conducente è stato deferito per la violazione delle leggi sanitarie che disciplinano il trasporto degli alimenti e la ditta sanzionata per un ammontare di circa duemila euro”.

——————————————————————————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Bomba al porto di Palermo, il disinnesco programmato per il 13 settembre