Automobile, controlla cosa c’è incollato: ‘Multe da 200€’ | Devi disfartene entro domani

Uomo multato - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Uomo multato - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Purtroppo non te ne sei mai accorto ma ora devi rimediare all’istante. Evita di pagare un salasso per un accessorio così futile per tutti.

“Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto i piedi, una vespa special che ti toglie i problemi”, questa è una delle frasi cult e più conosciute da tutti gli amanti del genere pop in Italia soprattutto di circa vent’anni fa.

Erano gli inizi degli anni 2000, dove il gruppo dei Lunapop con a capo il front men Cesare Cremonini, cantava questo brano che è diventato il simbolo degli italiani e anche di tutti coloro che sono nati dopo l’entrata nel mondo commerciale musicale di questo pezzo straordinario.

I cittadini che amano spostarsi da città a città o anche solo da quartiere a quartiere con i propri mezzi, che siano motorini, biciclette o anche automobili, canticchiano spesso questo brano famosissimo ovunque.

Sebbene si stia lottando per portare avanti un mondo più green dove devono essere ridotte le emissioni di gas per il bene del nostro pianeta, c’è chi proprio non riesce a rinunciare a spostarsi con i mezzi, anche per motivi seri e precisi.

Quando non si può dire di no

C’è chi deve recarsi in ospedale per visite mediche o ha la necessità di spostarsi con la propria automobile per fare la spesa settimanale per tutta la famiglia. In quel caso, ridurre l’utilizzo dei propri mezzi si rivela essere assolutamente improprio e inopportuno.

Pertanto, se però ci ritroviamo in alcune situazioni a dover fare almeno della nostra automobile, mettiamo la pigrizia da parte e cerchiamo di essere più attenti all’ambiente in cui viviamo con le dovute accortezze.

Un uomo riceve una multa mentre è al volante - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Un uomo riceve una multa mentre è al volante – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Mai attaccare adesivi sulla targa

Quando ci si mette al volante della propria auto, dobbiamo rispettare soprattutto quelli che sono i limiti di velocità così come previsti dal codice della strada. Bisogna restare attenzione ai pedoni, a mezzi ingombranti e soprattutto agli autovelox, che sono sempre pronti a scattare foto qualora ci si trovi davanti a velocità sbagliate o non conformi alla strada su cui si sta percorrendo.

Un occhio di riguardo va dato anche a questo dettaglio che talvolta sembra essere dimenticato da molti automobilisti. Non attaccate mai gli adesivi sulla targa anteriore e posteriore della vostra vettura. In quel modo, siete a rischio di una multa davvero molto salata, in quanto in quel caso si va a camuffare la propria targa e quindi a circolare in modo scorretto su strada.