Auto sportive e pene piccolo, c’è una correlazione: cosa dice la scienza

Secondo lo studio, sentire di avere un pene piccolo è un sintomo di bassa autostima, e comprare un’auto sportiva è qualcosa che potrebbe migliorarla

La dimensione del pene è un vero tabù tra gli uomini. Per la maggior parte delle persone, avere un pene grande e di buone dimensioni è praticamente una testimonianza di virilità. I dubbi che sorgono nei motori di ricerca di internet sono i più svariati: come aumentare le dimensioni del pene? Qual è la dimensione ideale del pene?

E quante volte abbiamo assistito alle proverbiali affermazioni che mettono in relazione il veicolo di appartenenza e la virilità di un uomo… ma alla fine si tratta soltanto di dicerie. Nel Regno Unito però hanno voluto approfondire la questione e il Department of Experimental Psychology dell’University College London ha svolto uno studio a riguardo. 

L’esperimento

Per svolgere la ricerca, l’università ha radunato 200 uomini inglesi di diverse età e gli ha sottoposto informazioni errate circa quella che dovrebbe essere la lunghezza media del pene in erezione, fornendo ad alcuni un valore ben più alto, e ad altri un valore ben più basso, rispetto a quello reale.

Ai partecipanti è stata mostrata una frase per un intervallo di sette secondi, prima che questa schermata fosse sostituita dall’immagine di un prodotto. Hanno quindi dovuto spostare un cursore per indicare quanto desiderassero acquistare quel prodotto, che poteva essere un oggetto di uso quotidiano o un bene di lusso. Infine, sullo schermo appariva un’altra affermazione e i partecipanti dovevano dire se fosse uguale o diversa da quella mostrata nella prima schermata. 

Ai partecipanti è stato inoltre comunicato che tali affermazioni costituivano dei fatti e che il test mirava a indagare «il modo in cui le persone ricordano i fatti mentre acquistano i prodotti».

I risultati

Quando gli scenziati hanno analizzato i risultati, hanno visto che gli uomini sopra i 30 anni che avevano la sensazione che la dimensione del loro pene fosse inferiore alla media avevano maggiori probabilità di voler acquistare l’auto sportiva. Inoltre, gli uomini a cui è stato fatto credere di avere un pene più grande rispetto alla media tendevano a mostrare un interesse decrescente per i veicoli di lusso, man mano che l’età di chi rispondeva si alzava. Cosa non riscontrata nell’altro gruppo, dove gli uomini continuavano ad apprezzarli indipendentemente dalla loro età, suggerendo un legame con la loro autostima. 

Sebbene questo studio debba ancora essere sottoposto a revisione, gli autori affermano inoltre che i loro risultati «pongono domande intriganti per la ricerca futura. Forse c’è davvero un legame specifico che collega automobili e peni nella psiche maschile».

CONTINUA A LEGGERE