Atp Indian Wells, per Sinner niente finale e sorpasso: perde contro Alcaraz, e si fa pure male

La pioggia ha interrotto l’incontro dopo tre game, sul 2 a 1 per Sinner. Lo stop è durato tre ore, ed è terminato nella notte italiana

Per Jannik Sinner la prima sconfitta stagionale, che ha interrotto la sua strepitosa striscia di 19 vittorie consecutive. Ha perso in tre set contro Carlos Alcaraz: lo spagnolo ha vinto con lo score di 1-6, 6-3, 6-2. Da mettere nel conto una interruzione di tre ore per pioggia, quando la partita,  dopo appena 3 game. quando era 2 a 1 per l’altoatesino. Sinner, comunque, alla ripresa del gioco ha dominato Alcaraz, vincendo il primo set 6-1. Ma nei parziali successivi è uscito fuori con forza lo spagnolo, che nel terzo set ha anche  approfittato anche delle difficoltà al servizio di Sinner, conseguenza  di un dolore al polso sinistro dopo una caduta. Grazie a questa vittoria Alcaraz resta n. 2 al mondo.

Preoccupazioni per una caduta di Sinner

C’è un po’ di ansia per le condizioni di Sinner, che è uscito malconcio dalla sfida con Alcaraz. Prima un problemino al polpaccio sinistro, che comunque non sembra nulla di preoccupante. invece c’è ansia  per le conseguenze di una caduta su una palla corta dello spagnolo, che gli ha procurato un dolore al polso e al gomito del braccio sinistro. Infatti Jannik  nell’ultima fase del match si toccava spesso il braccio, ed ha chiuso con  sofferenza e  difficoltà a battere. La speranza è che non sia nulla di grave, in vista del prossimo Masters 1000 di Miami. Purtroppo il tempo per recuperare è veramente esigio: il  prossimo torneo inizia venerdì prossimo, 22 marzo.

Foto frame video Supertennis