ASP Palermo, ora il ticket si può pagare con PagoPA: come fare

Niente più attese o code interminabili. Adesso il ticket per le prestazioni sanitarie prenotate al CUP dell’Asp di Palermo si può pagare attraverso la piattaforma digitale PagoPa.

La nuova modalità consente di effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro, sia online, sia nelle tantissime strutture che dispongono di sportelli abilitati.

Paga il ticket con PagoPa: come fare

L’utente, al momento della prenotazione della visita o dell’esame specialistico, riceverà un documento (riporta, tra l’altro, il QR Code del ticket) che informa anche sulla nuova modalità di pagamento. Tante le opzioni disponibili da utilizzare in base alle proprie esigenze:

  • Online con carta di credito o debito direttamente sulla piattaforma nazionale PagoPa (https://checkout.pagopa.it/), attraverso l’applicazione IO oppure con addebito su c/c bancario (accedendo al portale della propria banca e cercando nel menu pagoPA);
  • Per mezzo dei Prestatori di Servizi di Pagamento, presentando il foglio con QR Code allo sportello (cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati).

Tutte le informazioni sui canali di pagamento sono disponibili al link: https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/dove-pagare/

Che cos’è PagoPa?

PagoPa è il sistema nazionale per i pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione che punta a rendere più semplici, sicure e trasparenti tutte le transazioni la stessa. Si tratta di una piattaforma digitale attraverso la quale i Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti fanno da tramite tra cittadini/imprese e PA per eseguire pagamenti.

Asp Palermo, nuovo sistema di assistenza domiciliare: “Garantiti ampi servizi”