Ascolti questo genere musicale? Allora vivrai più a lungo: la scienza non ha dubbi | Il tuo destino è scritto qui

Ragazza ascolta la musica - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazza ascolta la musica - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Se ascolti questa musica, potrai ritenerti fortunato: ti salva la vita e non lo sapevi. Ascoltala subito che sei ancora in tempo.

Quante volte ci è capitato di riversare le nostre giornate a pensieri di vario genere. Siamo tristi, siamo felici, siamo euforici o anche preoccupati, ma di certo la colonna sonora della nostra vita viene sempre comunque delineata dalla musica.

Ebbene sì, sin da piccoli, essa riesce a calibrare al meglio le nostre sensazioni, le nostre emozioni e si rivela essere l’interprete perfetta per i nostri momenti di vita. Sin dagli anni passati quando il nostro fedele amico era il walkman per poi passare all’MP3, all’iPod e a tanti altri strumenti di vario genere, abbiamo sempre trovato terreno fertile.

Solo così la musica riusciva ad essere la nostra fedele amica anche nei momenti no. Capita davvero in modo frequente di ritrovarsi con periodi della vita in cui siamo assorti nella musica per cercare di trovare risposte ad alcune domande che si rivelano essere estremamente difficili.

Viviamo in un periodo in cui sono davvero tante le persone che ascoltano diversi generi musicali: dal rock, al pop per poi passare al funky, al rap e a tanti altri generi sempre più amati e gettonati anche dai più giovani.

I tormentoni dell’ultimo anno

Rispetto a qualche anno fa, attraverso social come Instagram e TikTok, sono tanti i giovani che riescono a rispolverare grandi successi di alcuni anni fa. Tra questi sarebbe il caso di menzionare un brano dell’artista Rosanna Fratello.

Trattasi del brano Se t’amo t’amo, scritto da Cristiano Malgioglio e tornato sulla cresta dell’onda grazie all’ultima edizione del Grande Fratello. Questo pezzo, ormai, è cantato e ballato anche dalle nuove generazioni dimostrando come la musica unisca e non divida mai.

Giovane donna felice di ascoltare musica con le cuffie - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Giovane donna felice di ascoltare musica con le cuffie – foto Depositphotos – PalermoLive.it

La musica salva tutti

Ciò dimostra come ci si ritrovi a vivere sempre di più in contesti in cui gran parte delle nostre giornate sono sicuramente modificate anche dal nostro sentire la musica. Sai quali sono i generi musicali più apprezzati?

In realtà quelli menzionati poc’anzi sono sicuramente nella top ten, però in realtà, ciò che sembra unire tutti è che la musica sembrerebbe essere la migliore per avere una vita più felice, in quanto ci rilassa e ci dona quella tranquillità di cui abbiamo bisogno. Se sei stressato, triste o giù di corda, metti le cuffie e ascolta la tua canzone preferita.