Arrestato l’ex marito della donna accoltellata in autogrill a Natale

La donna riportò una ferita a una gamba. L’uomo è accusato di tentato omicidio, ed era stato sospettato fin dall’inizio

Svolta nella vicenda della donna aggredita e ferita in un autogrill il giorno dopo Natale. Ieri in Friuli è stato arrestato il marito. La donna si era fermata all’autogrill durante il suo viaggio di ritorno a Segrate da Cerveteri. La 58enne si trovava in viaggio con le due figlie di circa trent’anni che però non assistettero alla scena dell’aggressione perché si trovavano all’interno dell’autogrill dell’area di servizio. Venne accoltellata da un uomo incappucciato, e si salvò solo grazie a una reazione di istinto. Riportò una ferita a una gamba e venne giudicata guaribile in 15 giorni. 

L’aggressione dopo “una accurata preparazione=

Il quadro ricostruito dagli investigatori parla di una aggressione frutto di “un’accurata preparazione”, secondo un piano che il 65enne avrebbe avviato dal 22 dicembre scorso. Proprio il giorno in cui si era concluso con la messa alla prova il processo a suo carico per una precedente presunta violenza nei confronti della ex moglie che aveva causato la stessa separazione. Un’azione criminosa risultata sorretta da un fortissimo risentimento verso la donna. Ma non solo per la separazione, ma soprattutto per aspetti finanziari legati alla gestione di una società immobiliare della quale la ex moglie deteneva le quote di maggioranza. E dalla cui gestione l’indagato era stato estromesso”. Tutto ciò oggi ha portato al fermo dell’uomo per tentato omicidio e calunnia.

La donna non aveva riconosciuto nell’incappucciato l’ex marito

Fin dai primi sviluppi delle indagini gli investigatori della polizia avevano cercato l’ex marito della donna. L’uomo aveva però negato qualsiasi coinvolgimento, presentandosi spontaneamente dai carabinieri a Udine, dove si trovava in quel momento. La pista aveva perso però consistenza anche perché la stessa donna non aveva riconosciuto l’ex marito nelle fattezze dell’aggressore incappucciato. L’uomo che l’aveva ferita con un coltello colpendola alla coscia dopo aver aperto la portiera della sua auto. Ora è arrivata la svolta con la Procura che ritiene l’ex marito il presunto autore dell’accoltellamento.

Foto frame video Tgr