Aria fresca senza condizionatore | Il trucchetto del ghiaccio e del ventilatore

Ragazzi all'aria fresca - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazzi all'aria fresca - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Adesso per il refrigerio non devi più fare spese pazze. Non dovrai più andare nei centri commerciali per rinfrescarti: la soluzione è gratis.

Rinfrescarsi è sicuramente il verbo che tutti preferiscono durante l’estate. La bella stagione, che giungerà fra poche settimane, oltre a essere uno stato d’animo di solarità e felicità, porta con sé anche temperature roventi e un sole molto forte.

Per chi ha la fortuna di trascorrere intere giornate al mare, la possibilità di trovare refrigerio è sempre molto più semplice. Chi è costretto, per motivi di lavoro o altre ragioni, a vivere in città dove i tassi di umidità e il caldo raggiungono picchi assurdi, cerca sempre disperatamente un posto dove rinfrescarsi.

Durante questi mesi, i centri commerciali vengono presi d’assalto, poiché l’aria condizionata garantisce alle persone di poter fare un giro tra i negozi, prendere un caffè o un gelato, riuscendo a passeggiare senza affrontare il calore esterno.

Per chi invece non ama un’area di questo genere artificiale, si preferiscono passeggiate tra i boschi o immersi nel verde, soprattutto nelle ore del tardo pomeriggio o serali, quando sicuramente il calore della mattinata e del primo pomeriggio è più attenuato e si evita di dover boccheggiare.

I consumi molto esosi dei condizionatori

Ormai sono sempre di più gli italiani che devono stringere la cinghia ed evitare grossi problemi economici, affrontando mesi che possono risultare molto duri e pesanti. A tal proposito, c’è chi riesce ad acquistare condizionatori per la casa grazie ad alcuni incentivi.

Spesso, però, tenerli accesi per molto tempo può portare a un esborso economico notevole sulle bollette dell’energia elettrica. A questo punto, ci sentiamo di consigliare un rimedio estremamente utile.

Uomo si rinfresca con ventilatore e cubetti di ghiaccio - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Uomo si rinfresca con ventilatore e cubetti di ghiaccio – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Ventilatore e ghiaccio: la combo perfetta per affrontare l’estate

Quello che vi richiediamo è prendere un ventilatore e porre davanti una vaschetta con del ghiaccio. In questo modo, le eliche del ventilatore gireranno e trasferiranno l’aria fredda nell’ambiente grazie alla vaschetta di ghiaccio posta davanti. Consigliate questo rimedio molto semplice ed efficace anche ad amici e parenti, e sicuramente vi ringrazieranno a vita.

Oltre a risparmiare in bolletta, eviterete anche i colpi di freddo che, solitamente, quando ci si espone al di sotto di un climatizzatore, si tende ad esserne vittime. Solo così potrete affrontare il caldo e l’afa in maniera economica, saggia e molto funzionale in attesa di rilassarvi in riva al mare.