Argentero e Puccini a Palermo, l’evento con ingresso gratuito: come partecipare
Ritorna nella città di Palermo, per la sua seconda edizione ‘On Air’, il festival che intreccia il mondo delle serie tv e del cinema con le grandi tematiche sociali del presente. Dal 30 maggio all’1 giugno, tre giorni di talk tematici e incontri con i protagonisti del mondo dello spettacolo e realtà che operano nel sociale, per confrontarsi su vasti temi: l’uguaglianza di genere, la diversità, l’inclusione sociale, la giustizia, la sostenibilità ambientale e il ruolo dell’arte nel cambiamento culturale.
Gli appuntamenti saranno svolti al Palazzo dei Normanni, la più antica residenza reale d’Europa e oggi sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. Tra gli ospiti d’eccezione più attesi c’è Luca Argentero, uno dei volti più popolari e amati dal pubblico, protagonista, tra gli altri, della acclamata serie ‘Doc – Nelle tue mani’, che parteciperà con un talk intitolato ‘La magia dell’arte e la luce del futuro, un dialogo tra esperienza artistica e visione‘.
Leggi anche: “Qui brioche fenomenale”, gelateria di Palermo tra le 6 migliori d’Italia
Un’altra grande attrice presente alla manifestazione palermitana sarà Vittoria Puccini. L’attrice, reduce dal successo del film ‘FolleMente’ di Paolo Genovese, sarà protagonista del talk ‘Il cinema e il teatro come strumenti di cura e connessione’, un incontro che intreccia il suo percorso artistico con l’impegno civile, anche in qualità di presidente dell’Associazione Unita. Tra gli altri anche Giovanni Nasta, Lea Gavino e Adriano Moretti, Romana Maggiora Vergano. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti. Il programma completo è disponibile sul sito web e sui canali ufficiali di On Air.