Arenella, via libera dalla Giunta all’acquisizione del terreno di via Papa Sergio: nascerà un’area parcheggio

arenella

Approvata dalla Giunta Comunale di Palermo la manifestazione d’interesse per l’acquisizione del terreno di via Papa Sergio all’Arenella. Il bene, al momento, è controllato dall’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati (ANBSC), ma ben presto sarà destinata a una nuova area parcheggio, in alternativa un’area per bambini.

“Accogliamo con grande piacere e molta soddisfazione la notizia che finalmente l’Amministrazione Comunale si è decisa a dare seguito alle nostre richieste ed ha approvato in Giunta la manifestazione di interesse all’acquisizione dell’area confiscata”, ha dichiarato a Palermo Live Giovanni Galioto, consigliere della VII Circoscrizione.
Ringraziamo l’Assessore al Patrimonio, il nostro auspicio è ovviamente quello che adesso vi sia un processo di reale partecipazione e confronto tra i cittadini residenti dell’Arenella, la Settima Circoscrizione e l’ Amministrazione Centrale.
A tal fine richiederò a breve un incontro al fine di potere individuare la corretta destinazione dell’area in questione coinvolgendo, come già detto, oltre gli Organi Istituzionali ( Comune, Assessore, Uffici comoetenti) anche e soprattutto i residenti della borgata Arenella”.

La redazione di Palermo Live si era occupata del problema già a dicembre 2022. Tra le possibili alternative c’era quella di realizzare un’area giochi per bambini, ma alla fine sembra che sarà realizzato un’area parcheggio come confermato dall’assessore Mineo:Questa delibera restituisce alla sua funzione un’area a parcheggio confiscata alla criminalità organizzata e da tempo abbandonata, la quale diverrà un parcheggio pubblico”.

LEGGI ANCHE:

È morto al 41 bis Vincenzo Galatolo, boss dell’Arenella: nella sua zona “lo scannatoio” di vicolo Pipitone

Arenella, bene confiscato inutilizzato: “Il Comune lo acquisisca”