Anziana di 89 anni violentata per un’ora da un 42enne nell’androne di un palazzo

L’anziana soffre di problemi cognitivi, ed era uscita nel cuore della notte. Ha incontrato un 42enne, che si è offerto di accompagnarla, ma poi l’ha percossa e violentata

mafia

Di certo un’anziana di 89 anni non pensava di dover subire alla sua età l’incubo che ha vissuto. La donna è stata aggredita e violentata a pochi passi dalla porta di casa, nell’androne del palazzo dove abita, a Sesto San Giovanni, comune milanese alle porte di Monza. L’anziana, che vive da sola e soffre di problemi cognitivi, è uscita nel cuore della notte. Dopo l’una ha incontrato un 42enne, un egiziano senza fissa dimora, che si è offerto di accompagnarla a casa. Inizialmente sembra gentile e disponibile: barcolla un po’, forse ha assunto droghe o alcol, ma sembra tranquillo. Poi, appena si apre il portone del palazzo, cambia atteggiamento: la spinge per terra, la schiaffeggia e la violenta.

L’anziana portata in ospedale dove viene confermato lo stupro

Gli abusi sono andati avanti per un’ora. Oltre ad usarle violenza, il 42enne le ha rubato anche i soldi dalla borsa e poi scappa. L’anziana è riuscita  a rientrare in casa, ed il giorno dopo è stato il custode a notare alcune tracce nell’androne, e si insospettisce. Chiama i carabinieri che guardano le immagini delle telecamere e capiscono cosa è accaduto. L’anziana viene trovata in stato confusionale, con i segni delle percosse, e viene portata alla clinica Mangiagalli dove gli accertamenti confermano lo stupro. Come, d’altro canto, già documentato dalle terribili immagini del video registrato nell’androne del palazzo. Immagini che hanno poi portato al fermo dell’uomo, accusato di violenza sessuale e rapina aggravata.

Lo stupro è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 settembre scorsi, ma per giorni il sospettato era sembrato un fantasma. Poi è ricomparso, sempre a Sesto, in zona stazione. I carabinieri lo hanno riconosciuto e subito arrestato.