Animali rinchiusi in pessime condizioni e furto di energia: sei denunce nel Palermitano

Controlli a tappeto dei militari

denunce

I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno deferito in stato di libertà un 71enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese per furto aggravato e abbandono di animali. Una perquisizione all’interno di un capannone adibito a stalla, di sua proprietà, ha rivelato ai militari la presenza, oltre che di un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica, anche di 48 cani di diversa razza, nonché diversi bovini, ovini, leporidi e pollame, rinchiusi in recinti di spazio ristretto ed in pessime condizioni igienico-sanitarie. Sequestrati tutti gli animali.

I militari, con l’ausilio di personale Enel, hanno poi effettuato controlli ai contatori di varie abitazioni nel Comune di Misilmeri. E per tre persone è scattata la denuncia per furto aggravato.

POSSESSO ILLEGALE DI MUNIZIONI: DUE DENUNCE

Inoltre, nel corso dei controlli i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 61enne e un 45enne per detenzione abusiva di munizioni; in particolare i militari li hanno trovati in possesso di 31 cartucce cal.12, illegalmente detenute ed occultate all’interno di un magazzino di loro proprietà.