Ancora controlli e perquisizioni allo Zen, droga e munizioni rinvenute tra i padiglioni
Ancora controlli per le strade dei quartieri Zen. Nelle scorse ore l’attività, coordinata, dalla Questura, ha visto schierate sul campo aliquote di numerosi reparti della Polizia di Stato, segnatamente della Squadra Mobile, del Commissariato di P.S. “S. Lorenzo”, del Reparto Mobile, dal Reparto Prevenzione Crimine, del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica. Un rilevante contributo è stato offerto anche dall’impiego di unità Cinofile, antiesplosivo e antidroga, della Polizia di Stato e dell‘Arma dei Carabinieri.
Effettuati posti di controllo e perquisizioni domiciliari. L’intervento delle forze dell’ordine ha interessato le aree del quartiere in termini di controllo sistematico e mirato, riscontro di elementi indiziari e investigativi, e verifica delle prescrizioni imposte a persone sottoposte a misure personali come cautelari e / o di prevenzione.
Droga e munizioni
Di rilievo investigativo sono risultati gli esiti di un’attività di perquisizione effettuata grazie alle unità cinofile della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri e a personale dei Vigili del Fuoco sotto il portico di uno dei numerosi padiglioni oggetto di ispezione. Occultati tra materiale di risulta, sono stati rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, 3 panetti di hashish del peso lordo di 280 grammi, 155 munizioni calibro 38 special, una munizione calibro 765, 48 munizioni calibro 20, 100 munizioni calibro 12.
Indagini sono in corso per risalire a provenienza e destinazione di droga e munizioni.
Complessivamente, nell’arco dei servizi, sono state identificate 96 persone di cui 30 con precedenti di polizia, controllati 42 veicoli, effettuate 6 sanzioni per violazioni del Codice della Strada ed effettuati 2 sequestri amministrativi.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.