Alunna 16enne si lancia dalla finestra della scuola, il bidello la prende al volo e la salva

La ragazza in un primo momento avrebbe cercato di scavalcare la finestra, ma alcuni compagni di classe l’hanno trattenuta. Poi il volo

eduscopio

In un istituto scolastico della provincia di Asti, una studentessa di 16 anni si è lanciata dalla finestra della sua aula, al secondo piano della scuola. Fortunatamente un bidello, Franco Rotunno, si è precipitato per afferrarla e ciò ha attutito il colpo. L’uomo si trovava sul marciapiede sottostante e ha afferrato la giovanissima alunna al volo, salvandole così la vita. La ragazzina è ora ricoverata presso l’ospedale di Asti, dove i medici non l’hanno ritenuta in pericolo di vita. Anche il bidello è andato in ospedale per accertamenti. Non ha riportato ferite, solo una lussazione alla spalla.

Alunna si lancia dalla finestra sotto gli occhi dei compagni

Secondo le informazioni disponibili sulla dinamica dei fatti, la ragazza avrebbe in un primo tempo cercato di scavalcare la finestra ma alcuni compagni di classe l’hanno trattenuta. Riuscita a sfuggire al loro controllo, sarebbe rimasta in piedi sul davanzale per alcuni secondi e poi si è lanciata di sotto. I compagni, atterriti, hanno iniziato a urlare, attirando l’attenzione del bidello, che si è tempestivamente lanciato per cercare di frenare la caduta della studentessa.

Il tutto è avvenuto intorno alle 9.30. Ignoti i motivi del gesto. Stando a quanto si apprende, la ragazza è attualmente ospite di una comunità e ha il sostegno scolastico. La giovane ora è fuori pericolo di vita ed è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di neuropsichiatria.

Foto di repertorio

CONTINUA A LEGGERE

 

Bambino morto a Petralia Soprana, disposta l’autopsia: “Perdita di gas non giustifica la morte”